Sudtirol – Parma 0-0: pareggio senza reti al Druso

73

Sudtirol Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – Parma di Sabato 6 aprile 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 32ma giornata di Serie B

BOLZANO – Sabato 6 aprile 2024, sul terreno dello Stadio “Druso” di Bolzano, andrà in scena Sudtirol – Parma, gara valida per la tredicesima giornata del girone di ritorno della Serie B 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 14. Sfida di cartello tra due squadre fortemente motivate e desiderose di incrementare i rispettivi punti dopo un turno infruttuoso per entrambe.

I biancorossi hanno subito lo stop sul campo della seconda forza del campionato, il Como (2-0) e ora sono dodicesimi a quota 38. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, otto pareggiate, tredici perse, trentanove reti realizzati e quarantuno incassate. I Ducali sono stati costretti alla resa sul campo di casa contro il Catanzaro, impostosi al “Tardini” 0-2. Sono primi con sette lunghezze di vantaggio nei confronti della più diretta inseguitrice, il Como, otto sul Venezia, terzo della classe e nove sulla Cremonese, attualmente al quarto posto. I loro punti sono frutto di vittorie, pareggi e sconfitte, gol fatti e subiti.

Sono tre i precedenti tra le due compagini con un bilancio di perfetto equilibrio. La gara di andata, lo scorso 5 novembre, si é chiusa sul risultato di 2-0 in favore del Parma, che parte favorito anche questa volta, col segno “2” quotato mediamente 1.85. La direzione della gara è stata affidata a Matteo Marchetti di Ostia Lido, assistenti Marco Trinchieri di Milano e Marco Ceccon di Lovere; quarto ufficiale Michele Del Rio di Reggio Emilia; Var Francesco Meraviglia di Pistoia, Avar Salvatore Longo di Paola.

Tabellino

SüDTIROL: Poluzzi G., Giorgini A., Masiello A. (dal 44′ st Kofler R.), Cagnano A., Davi S., Molina S. (dal 44′ st Rover M.), Arrigoni T., Kurtic J. (dal 25′ st Peeters D.), Casiraghi D., Tait F. (dal 25′ st Mallamo A.), Odogwu R. (dal 33′ st Merkaj S.). A disposizione: Drago G., Tscholl J., Broh J. T., Ciervo R., Cisco A.,  Lonardi L., Rauti N. Allenatore: Valente F..

PARMA: Chichizola L., Hainaut A. (dal 16′ st Osorio Y.), Del Prato E., Circati A., Zagaritis V., Estevez N. (dal 25′ st Colak A.), Cyprien W., Man D., Sohm S. (dal 1′ st Bernabe A.), Mihaila V. (dal 33′ st Hernani), Charpentier G. (dal 16′ st Bonny A.). A disposizione: Corvi E., Turk M., Ansaldi C., Benedyczak A., Coulibaly W., Partipilo A., Valenti L. Allenatore: Pecchia F..

Reti:

Ammonizioni: al 7′ st Arrigoni T. (Südtirol) al 18′ st Bernabe A. (Parma), al 29′ st Cyprien W. (Parma).

Valente alla vigilia

“Abbiamo fatto fin qui tre allenamenti, oggi ci aspetta il quarto in vista della partita con un avversario che ha grandi qualità. Noi siamo consapevoli di quello che bisognerà mettere in campo per fare una bella partita. Ci mancherà Scaglia, giocatore che ha dimostrato di essere quel rinforzo che ci aspettavamo. Sono comunque sicuro e lo ribadisco anche in questa occasione che i ragazzi che scenderanno in campo sono pronti, si stanno allenando tutti per proporsi in vista della gara di domani. E’ rientrato Cagnano, che è a disposizione e Kofler ha fatto una buona settimana. Vinetot non è ancora al cento per cento. Come scenderemo in campo contro il Parma lo vedremo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura e domattina. L’avversario è di assoluto valore, quadrato in tutti i reparti, indipendentemente da chi scende in campo”.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL SUDTIROL – Assenti gli infortunati Pecorino, Scaglia, Vinetot ed El Kaouakibi. Valente dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Poluzzi in porta e con Arrigoni, Scaglia, Dovì e Molina pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Giorgini e Masiello mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Tait e Casiraghi. Davanti  Rover e Odogwu.

COME ARRIVA IL PARMA – Pecchia dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Chichizola in porta e davanti a lui una difesa a quattro formata al centro da Valenti e Circati e sulle fasce da Delprato e Di Chiara. A centrocampo Estevez, Hernani e Man. Tridente offensivo composto da Bernabè, Benedyczak e Bonny.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Parma

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Arrigoni, Scaglia, Davi, Molina; Tait, Giorgini, Masiello, Casiraghi; Rover, Odogwu. Allenatore: Valente.

PARMA (4-3-3): Chichizola, Del Prato, Valenti, Circati, Di Chiara, Estevez, Hernani, Man, Bernabè, Benedyczak, Bonny. Allenatore: Pecchia.

Dove vedere la partita in tv e streaming

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Calcio (canale 251 satellite). In streaming su Sky Go, app scaricabile gratuitamente, e Now.