
La partita Brighton – Roma di Giovedì 14 marzo 2024 in diretta: il 4-0 dell’andata ha reso quasi una formalità la sfida di ritorno dove si è imposta la squadra di De Zerbi grazie a una rete di Wellbeck nel primo tempo
ROMA – Giovedì 14 marzo, alle ore 21, allo Stadio Olimpico, Roma e Brighton scenderanno in campo per la gara di ritorno degli ottavi di finale della Europa League 2023-2024. Il match di andata si é chiuso sul risultato di 4-0 per la squadra di De Rossi, che ha ipotecato il passaggio del turno grazie alle reti di Dybala e Lukaku nel primo tempo e di Mancini e Cristante nella ripresa. In caso di pareggio al termine dei 180 minuti si procederà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigori.
Indice
- Cronaca con commento e tabellino
- L’arbitro
- Lista UEFA Roma
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il Brighton di De Zerbi aveva vinto il Girone B davanti al Marsiglia. In Premier League é nono a quota 39, con un percorso di undici partite vinte, nove pareggiate e otto perse, cinquanta reti realizzate e quarantaquattro incassate. La Roma si era classificata seconda nel Gruppo G di Europa League, dietro lo Slavia Praga. É stata così costretta ad affrontare i playoff dove ha eliminato il Feyenoord (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno dopo i calci di rigore). In campionato i giallorossi, dopo il 2-2 esterno contro la Fiorentina, sono quinti con 44 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, quarantuno gol fatti e trentadue subiti.
Cronaca con commento e tabellino
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Stefan Lupp e Marco Achmüller e dal quarto Uomo Daniel Schlager. Al Var Bastian Dankert, Avar Sascha Stegemann.
La lista UEFA della Roma
Portieri: Rui Patricio, Svilar
Difensori: Boer, Smalling, Karsdorp, Ndicka, Llorente, Mancini, Celik, Spinazzola, Angelino, Bove.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Paredes, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Baldanzi
Attaccanti: Dybala, El Shaarawy, Lukaku, Abraham, Azmoun.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL BRIGHTON – De Zerbi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Steele tra i pali e con una difesa a tre formata da Dunk, van Hecke e Igor. In mezzo Gilmour e Gross mentre Lamptev e Adingra dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Welbeck, supportata dai trequartisti Buonanotte e Enciso.
COME ARRIVA LA ROMA – De Rossi dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Svilar in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Mancini e Ndicka e sulle fasce da Celik e Spinazzola. A centrocampo Cristante, Paredes e Pellegrini. Attacco affidato a Dybala, Lukaku e El Sharaawy.
Le probabili formazioni di Brighton – Roma
BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Dunk, Van Hecke, Igor; Lamptey, Gilmour, Gross, Adingra; Buonanotte, Enciso; Welbeck. Allenatore: De Zerbi.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà visibile in diretta:
- su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratutiamente, e su Now, il servizio on demand di Sky
- su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.