Il PSG perde ma va in semifinale di Champions League: 0-1 al Parco dei Principi

2102

PSG - Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Rete di Chupo-Moting per il successo della squadra di Flick ma sono i parigini a staccare il pass per le semifinali di Champions League.

PARIGI – Spot per il calcio al Parco dei Principi e PSG alle semifinali di Champions League 2020/2021. Nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale della massima competizione europea va in scena un grande spettacolo di calcio con il Bayern Monaco vince 1-0 grazie alla rete di Chupo-Moting, nella prima frazione di gioco, ma a staccare il pass per le semifinali di Champions League è il PSG. I francesi vendicano la finale persa nella scorsa edizione proprio contro la squadra di Flick. La squadra di Pochettino se la vedrà contro la vincente di Borussia Dortmund-Manchester City con la squadra di Guardiola che ha vinto la sfida d’andata 2-1.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PSG-BAYERN MONACO 0-1 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Meno di due minuti alla conclusione dle match, ultimi assalti da parte del Bayern Monaco ma il possesso è della squadra di Pochettino.

91' Quattro minuti di recupero.

90' Cartellino giallo per Herrera, quarto ammonito del match.

89' Cambio nel PSG con Pochettino che ha appena mandato in campo Herrera al posto di Di Maria.

87' Che occasione per il Bayern Monaco con Muller che, dall'interno dell'area, calcia col destro a botta sicura ma Bakker respinge in qualche modo. Assedio totale della squadra di Flick.

85' Che assedio da parte del Bayern Monaco che sta caricando a testa bassa alla ricerca del gol qualificazion. Tutto il PSG sta difendendo. Cambio nel Bayern Monaco con Flick che ha appena mandato in campo Javi Msrtinez al posto di Chupo-Moting.

83' Che occasione per il Bayern Monaco con Sané che entra in area, ubriaca Bakker e calcia col destro ma la sua conclusione si perde a lato senza che nessun compagno riesca a deviare.

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match con il Bayern Monaco sempre in vantaggio e PSG, al momento, qualificato per le semifinali di Champions League. 

80' Confermato il fuorigioco dell'attaccante del Paris. Torna ad attaccare il Bayern Monaco che non ha nulla da perdere in questo finale di partita. 

79' Il PSG pareggia con Mbappé ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Check del VAR in questo momento, vedremo cosa deciderà Orsato. 

78' Chance in contropiede per il PSG con Kean che entra in area e calcia col destro ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

77' Momento di massimo sforzo da parte della squadra tedesca che sta provando a chiudere il PSG nella sua metà campo. La squadra di Pochettino fatica a ripartire in questa fase. 

75' Momento molto importante della partita visto che il Bayern Monaco ha bisogno di un gol per qualificarsi alle semifinali. Cominciano ad aprirsi spazi molto importanti per la squadra di Pochettino. 

73' Cambio nel PSG con Pochettino che ha appena mandato in campo Kean al posto di Draxler. 

72' Fase di match nuovamente elettrica con la squadra di Flick che ha alzato nuovamente il baricentro. Cambio nel Bayern Monaco con Flick che ha appena mandato in campo Musiala al posto di Davies.

70' Che occasione per il Bayern Monaco con Coman che, su cross di Sané, tenta la sponda di testa verso Muller ma il tedesco viene anticipato da un grande intervento di Paredes.

69' Cartellino giallo per Muller, terzo ammonito del match.

67' Tasso tecnico altissimo, stellare. Questa sera stiamo assistendo a giocate che non si vedono nemmeno alla playstation. Che spot per il calcio la gara del Parco dei Princiipi. 

65' Ritmi un po' più bassi in questa fase visto che le due squadre hanno spinto al massimo sin dai primi minuti. Sta salendo anche l'adrenalina visto che il palio c'è l'accesso alle semifinali di Champions League.

63' Occasione per il Bayern Monaco con Sané che verticalizza per Muller ma Navas scende facendo rimpallare il pallone sul giocatore tedesco. Occasione potenziale per la squadra di Flick.

61' Siamo entrato nell'ultimo terzo di gara con il Bayern Monaco sempre in vantaggio 1-0 sul Paris. I tedeschi hanno bisogno di un altro gol per staccare il pass per le semifinali. 

59' Cambio nel PSG con Pochettino che ha appena mandato in campo Bakker al posto di Diallo.

58' Intanto sempre 0-0 nell'altro match tra Chelsea e Porto. Ad un passo dalla semifinale la squadra di Tuchel che ha vinto la gara di andata 2-0. 

57' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati via con le due squadre che stanno disputando una delle migliori gare dell'anno. Intensità e qualità pazzesche da parte di PSG e Bayern Monaco. 

55' Ancora parigini pericolosi con Di Maria ma il suo mancino dalla distanza si perde a lato. Cartellino giallo per Dagba, secondo ammonito del match.

54' Incredibile occasione per il PSG con Di Maria che, dall'interno dell'area, scherza un difensore del Bayern Monaco e mette al cento per Neymar che, a porta vuota, manca l'aggancio col pallone in scivolata.

53' Cartellino giallo per Alaba, primo ammonito del match.

52' Ritmi altissimi anche in questa seconda frazione di gioco con le due squadre molto lunghe e aggressive. Un spot per il calcio questo doppio confronto tra PSG e Bayern Monaco. 

50' Risponde subito il PSG sempre con Neymar che, dall'interno dell'area, si gira e calcia da posizione quasi impossibile ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

48' Bayern Monaco ad un passo dal raddoppio con Alaba che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col mancino ma la sua conclusione si perde a lato di poco.

47' Non ci sono stati cambi da parte dei due allenatori nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di PSG-Bayern Monaco. 

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

47' Che occasione per il Bayern Monaco con Sané che entra in area e calcia col mancino ma Navas blocca la sua conclusione. Che chance per il tedesco. 

46' Due minuti di recupero.

44' Bayern Monaco ad un passo dal raddoppio con Alaba che, dai 20 metri, lascia partire un gran destro da fuori che Navas devia in corner con un grande intervento. 

43' Settima occasione per il PSG con Mbappé che, dall'interno dell'area, supera un avversario con un doppio passo e calcia col destro ma la sua conclusioen si perde a lato di poco. 

41' Il PSG spreca cinque occasioni e il Bayern Monaco, al primo squillo, va in rete con Chupo-Moting che sfrutta un'errata uscita di Navas e di testa insacca, 0-1. 

40' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO! CHUPO-MOTING!

40' Gigantesca occasione per il PSG ancora con Neymar che, servito nuovamente da Mbappè, entra in area e calcia ma la sua conclusione centra il palo. 

38' PSG ad un passo dal vantaggio con Neymar che, salta secco un avversario, si sposta la palla sul destro e calcia a giro dal limite ma la sua conclusione centra in pieno la traversa. 

37' Momento decisamente favorevole alla squadra di Pochettino che si sta facendo preferire al Bayern Monaco. Flick non ha nemmeno alternative valide in panchina. 

35' Tantissima qualità in campo con la squadra parigina che sta palleggiando molto di più rispetto alla gara di andata. Ancora in attacco il PSG con Neymar che rientra sul mancino e calcia ma Neuer si oppone per la terza volta. 

33' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con il risultato fermo sullo 0-0. Bayern Monaco che gestisce di più il possesso ma il PSG riparte sempre con moltissima pericolosità. 

31' Sta salendo di tono il match con le due squadre che hanno avuto occasioni importanti. I parigini fanno veramente paura quando partono in contropiede, quanta qualità da parte di Mbappé e Neymar. 

29' Su capovolgimento di fronte PSG ad un passo dal vantaggio con Mbappé che, servito da Di Maria, entra in area e appoggia per Neymar ma Neuer si oppone nuovamente sul destro del brasiliano.

28' Altra grande opportunità per il Bayern Monaco con Kimmich che, dal limite dell'area, calcia tutto solo con il destro ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. 

27' Prima vera occasione per il Bayern Monaco con Sané che scambia con Chupo-Moting e lascia partire un gran mancino da fuori ma la sua conclusione si perde di poco a lato. 

25' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con il risultato sempre fermo sullo 0-0 al Parco dei Principi. Bayern Monaco che ha bisogno di segnare due reti per passare il turno. 

23' Buon momento per la squadra tedesca che sta provando a dare intensità alla pressione. Nel match d'andata il Bayern Monaco ha calciato 30 volte verso lo specchio della porta. 

21' La sensazione è che il match possa infiammarsi in qualsiasi momento. Stranamente attendiste entrambe le squadre, in palio c'è la semifinale di Champions League contro una tra Borussia Dortmund e Manchester City. 

19' Gioco fermo da un minuto e mezzo per un problema al ginocchio per Di Maria. Sembra essere in grado di proseguire l'attaccante del PSG.

18' Gara, per certi versi, diversa rispetto alla sfida di andata con il PSG che sta tenendo molto più il pallone. Piuttosto impreciso il Bayern Monaco fino a questo momento, troppa fretta da parte della squadra di Flick. 

16' Tanta densità da parte della squadra di Pochettino che non concede spazi al Bayern Monaco. Fatica ad entrare pienamente in partita la squadra di Flick, mai pericolosa fino ad ora. 

14' Fuochi d'artificio sopra al Parco dei Principi e anche in campo vista la qualità delle due squadre. Nell'altro match di serata 0-0 tra Chelsea e Porto, i londinesi hanno vinto la gara d'andata 2-0. 

12' Il copione tattico del match è molto simile all'andata con il Bayern Monaco che fa più possesso palla ma le occasioni sono arrivate solo dalle parti di Neuer. Ritmi molto alti al Parco dei Principi, tanta intensità sul rettangolo di gioco. 

10' PSG ad un passo dal vantaggio con Mbappé che entra in area e mette al centro per Neymar, una serie di rimpalli favorisce la conclusione ravvicinata di Neymar ma Neuer si oppone.

8' Come accaduto nella gara dell'Allianz Arena cerca subito la giocata in verticale da parte del PSG. Al centro delle azioni c'è sempre Neymar che sta agendo tra le linee in questo primo scorcio di match. 

6' Buon avvio da parte della squadra di Pochettino che sembra aver approcciato meglio rispetto alla squadra di Flick. In contemporanea si sta giocando anche Chelsea-Porto. 

4' Primo squillo del PSG con Mbappé che, servito in verticale da Neymar, entra in area e incrocia con il destro ma la sua conclusione si perde a lato di poco.

3' Fase di studio del match con i padroni di casa che mantengono il possesso palla mentre il Bayern Monaco comincia a pressare molto alto i portatori di palla francesi.

2' Ricordiamo che si parte dal 3-2 dell'andata in favore della squadra parigina. Bayern Monaco che ha bisogno di vincere con almeno due gol di scarto per passare il turno, con uno dal 3-4 in poi. 

1' PARTITI! E' cominciata PSG-Bayern Monaco! 

 

20.58 I giocatori di PSG e Bayern Monaco fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.04 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nel PSG Di Maria, Neymar e Draxler alle spalle di Mbappé mentre nel Bayern Monaco spazio a Sanè, Muller e Coman alle spalle di Chupo-Moting.

19.55 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di PSG-Bayern Monaco, incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. 

 

IL TABELLINO

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Danilo Pereira, Kimpembe, Diallo (58' Bakker); Gueye, Paredes; Di Maria (88' Herrera), Neymar, Draxler (73' Kean); Mbappé. A disposizione: Sergio Rico, Saidani, Kehrer, Verratti, Rafinha, Kean, Sarabia, Herrera, Florenzi, Bakker, Pembele, Nagera. Allenatore: Pochettino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Lucas Hernandez, Davies (71' Musiala); Kimmich, Alaba; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting (85' Javi Martinez). A disposizione: Nubel, Javi Martinez, Sarr, Nianzou, Musiala, Stanisic, Zaiser Allenatore: Flick 

RETI: 40' Chupo-Moting (B)

AMMONIZIONI: Alaba, Muller (B), Dagba, Herrera (P)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Parco dei Principi

Le parole di Pochettino e Flick

Pochettino: “Domani vedremo come sta Marquinhos. In linea di principio potrebbe essere nel gruppo, ma non sarà titolare, questo è sicuro. In panchina, forse. Non abbiamo deciso l’undici di partenza. Anche per Marco Verratti sarà difficile esserci dal 1′, così come per Alessandro Florenzi: dobbiamo ancora analizzare e valutare alcune cose. Il Bayern è molto pericoloso sulle corsie esterne, abbiamo sofferto all’andata, e domani per vincere la partita bisogna correggere alcuni difetti. Siamo consapevoli che affronteremo la migliore squadra del mondo ed è sicuro che ci metteranno in difficoltà. Nei momenti difficili dobbiamo dare prova di forza, solidarietà e unione”.

Flick: “Non è così facile per lo staff lavorare quando ci sono tanti giocatori infortunati o positivi al coronavirus. Lucas Hernandez e Leon Goretzka hanno preso parte all’allenamento, quindi domani faranno parte della squadra, così come Kingsley Coman e Jerome Boateng”, ha detto il tecnico, prima di confermare che Robert Lewandowski sarà assente. “Sì, posso confermarlo al 100% “.

La presentazione del match

Si parte dal 3-2 dell’andata per la squadra francese che si è imposta sotto la neve all’Allianz Arena. Da una parte, dunque, c’è la squadra di Pochettino che, in Ligue 1, viene dal successo esterno contro lo Strasburgo ed in classifica occupa la seconda posizione con 66 punti, -3 dal Lille. Dall’altra parte troviamo la squadra di Flick che, in Bundesliga, viene dal pari casalingo contro l’Unione Berlino ed in classifica occupa la prima posizione con cinque punti di vantaggio nei confronti del Lipsia.

Sono ben 10 i precedenti tra le due squadre, compresa la partita di andata, con il PSG in vantaggio con 6 vittorie mentre il Bayern Monaco ha ottenuto 4 successi, di cui quello in finale della passata edizione. Il Paris ha passato il turno 16 volte su 17 dopo aver vinto l’andata in trasferta, compreso gli ottavi di questa stagione contro il Barcellona, ed ha vinto 18 delle ultime 27 gare giocate nella massima competizione europea. Il Bayern ha perso in casa sei volte una gara d’andata in competizioni UEFA e si è qualificato due volte in virtù del risultato complessivo. La squadra tedesca ha vinto nove delle ultime 11 partite contro squadre francesi, in casa e fuori; l’eccezione è stata la sconfitta per 3-0 a Parigi a settembre 2017. I tedeschi hanno un bilancio di sette vittorie ed un solo pareggio nei confronti ad eliminazione diretta contro le squadre francesi. La vincente di questo confronto giocherà contro una tra Borussia Dortmund e Manchester City. La sfida verrà diretta dall’arbitro italiano Daniele Orsato mentre i suoi assistenti saranno Alessandro Giallatini e Fabiano Preti. Il quarto uomo sarà Daniele Doveri mentre al VAR ci saranno Massimiliano Irrati e Marco Guida.

QUI PSG – Pochettino dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 con Navas in porta, pacchetto difensivo composto da Dagba e Diallo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Danilo Pereira e Kimpembe. A centrocampo Gueye e Paredes in cabina di regia mentre davanti spazio a Di Maria, Neymar e Draxler alle spalle di Mbappé.

QUI BAYERN MONACO – Grossi problemi di formazione per Flick che deve rinunciare almeno a tre titolari. La sua squadra dovrebbe scendere in campo con un modulo speculare con Neuer in porta, pacchetto difensivo composto da Pavard e Davies sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Boateng e Lucas Hernandez. A centrocampo Kimmich e Alaba in cabina di regia mentre davanti spazio a Sané, Muller e Coman alle spalle di Chupo-Moting.

Le probabili formazioni di PSG – Bayern Monaco

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Danilo Pereira, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Neymar, Draxler; Mbappé. Allenatore: Pochettino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng,  Lucas Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. Allenatore: Flick

STADIO: Parco dei Principi

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro PSG – Bayern Monaco, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (al 252 del satellite). Il match sarà visibile anche in chiaro su Canale 5. Gli abbonati Sky potranno seguire in diretta streaming PSG-Bayern su Sky Go, piattaforma inclusa nell’abbonamento per tutti i clienti: sarà sufficiente scaricare l’app sul proprio dispositivo mobile. Il match potrà essere seguito attraverso Now, previo acquisto di uno dei pacchetti. La sfida sarà anche visibile su Mediaset Play.