PSG – Brest 2-2: parigini rimontati nella ripresa

107

PSG Brest cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita PSG-Brest di Domenica 28 gennaio 2024 in diretta: le reti di Camara e Pereira hanno pareggiato quelle del primo tempo di Asensio e Kolo Muani

PARIGI – Domenica 28 gennaio, il Parc des Princes ospiterà la partita PSGBrest, valevole la diciannovesima giornata di Ligue 1. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.45. La partita più attesa di questo turno è quella tra il Psg e il Brest. I parigini in testa alla classifica attenderanno di fatto tra le mura amiche il Brest, terza forza del campionato.

Se si considera il solo posizionamento tra le due squadre, sembrerebbe una partita equilibrata, ma al contrario è possibile affermare che la graduatoria inganna. Nonostante infatti il terzo posto in classifica del Brest, dovrebbe essere comunque una partita piuttosto agevole per il PSG, dato che tra essa e il Brest ci sono 9 lunghezze di distanza.

Ad ogni modo, il testa a testa tra le due squadre indica che si affronteranno la seconda e la terza difesa del campionato. Il dato che invece differisce tra le due squadre è che mentre i parigini vedono con facilità la porta, il Brest fa fatica ad andare a rete. Ne consegue che la partita potrebbe finire con il risultato di una sola squadra a segno. Esito della partita preso in seria considerazione dalla maggior parte dei bookmakers, che dato che lo quotano alla cifra di 1.83.

Il fischietto trentaduenne Clément Turpin dirigerà questo incontro che si disputerà presso il Parc des Princes. Sarà coadiuvato dal primo assistente Julien Haulbert, mentre il secondo assistente sarà Nicolas Danos. Quarto Ufficiale Mickaël Leleu. Al VAR ci sarà Pierre Gaillouste, mentre come Assisatente VAR ci sarà Christian Guillard.

Tabellino

PSG: Donnarumma G., Zaire-Emery W., Pereira D., Beraldo L., Hernandez L. (dal 30′ st Marquinhos), Asensio M. (dal 30′ st Soler C.), Ruiz F., Vitinha (dal 44′ st Ramos G.), Barcola B., Kolo Muani R. (dal 24′ st Dembele O.), Mbappe K.. A disposizione: Navas K., Mayulu S., Mbappe E., Mukiele N., Ugarte M. Allenatore: Enrique L..

BREST: Bizot M., Lala K., Chardonnet B., Brassier L., Locko B. (dal 36′ st Le Cardinal J.), Camara M. (dal 27′ st Martin J.), Magnetti H., Lees-Melou P., Del Castillo R. (dal 36′ st Brahimi B.), Mounie S. (dal 27′ st Pereira Lage M.), Le Douaron J. (dal 18′ st Satriano M.). A disposizione: Coudert G., Dari A., Lebeau A., Zogbe L. Allenatore: Roy E..

Reti: al 38′ pt Asensio M. (PSG) , al 45′ pt Kolo Muani R. (PSG), al 10′ st Camara M. (Brest) , al 35′ st Pereira Lage M. (Brest) .

Ammonizioni: al 26′ pt Hernandez L. (PSG), al 8′ st Mbappe K. (PSG), al 13′ st Zaire-Emery W. (PSG), al 45’+2 st Barcola B. (PSG) al 32′ pt Lees-Melou P. (Brest), al 8′ st Lala K. (Brest), al 14′ st Brassier L. (Brest).

Espulsioni: al 45’+4 st Barcola B. (PSG).

Presentazione del match

QUI PSG – Il tecnico Luis Enrique dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3, con Donnarumma tra i pali, difesa schierata a quattro con Hakimi sulla destra, Lucas Hernandez sulla sinistra, Marquinhos e Skriniar i centrali. A centrocampo spazio a Ugarte e sulla fascia sinistra, Vitinha in mediana e il giovanissimo Zaiire-Emery sulla destra, mentre il tridente sarà composto da Dembelè a destra, Mbappè a sinistra e Barcola al centro.

QUI BREST – Il tecnico Bernard Casoni dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3: in porta Bizot, con avanti una difesa a tre formata da Lala, Chardonnet, Brassier e Locko. In mezzo al campo Camara, Lees-Melou, Magnetti, mentre in avanti scenderà in campo il tridente formato da Del Castillo, Mounie e Le Douaron.

Probabili formazioni di PSG – Brest

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ugarte, Vitinha, Zaïre-Emery; Dembélé, Barcola, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

BREST (4-3-3): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Camara, Lees-Melou, Magnetti; Del Castillo, Mounie, Le Douaron. Allenatore: Éric Roy.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra PSG e Brest non sarà visibile su Sky Sport Uno e su Sky Sport (canale 256).