PSG-Nizza 1-0: Ramos decisivo al 95’, i parigini restano in vetta

90 0

PSG Nizza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta PSG-Nizza di sabato 1 novembre 2025: al Parco dei Principi la spuntano grazie al gol di Gonçalo Ramos nel recupero

PARIGI – Il Paris Saint-Germain conquista tre punti pesanti nella sfida dell’11ª giornata di Ligue 1 contro il Nizza, imponendosi per 1-0 al Parco dei Principi. Una vittoria sofferta, arrivata solo al 95′ grazie al colpo di testa di Gonçalo Ramos, che regala il successo ai parigini e consolida il primo posto in classifica. La squadra di Luis Enrique ha dominato nel possesso ma ha faticato a trovare spazi contro un Nizza ben organizzato.

Cronaca del match

Il PSG parte forte e mantiene il controllo del gioco fin dai primi minuti. Al 15′ Barcola impegna Diouf con un tiro centrale, mentre al 33′ Bah sfiora il vantaggio per il Nizza con un colpo di testa salvato sulla linea da Kvaratskhelia. Hakimi ci prova al 39′, ma Diouf è attento. Nella ripresa, il copione non cambia: il PSG attacca, il Nizza si difende. Zaire-Emery sfiora il gol al 13′, ma la svolta arriva nel recupero. Al 45+4′, Gonçalo Ramos svetta su cross dalla destra e di testa batte Diouf, firmando l’1-0. Nel finale, ammonizioni per Zabarnyi, Kvaratskhelia e Lee Kang-In tra i parigini, e per Bah nel primo tempo tra i rossoneri. Il PSG chiude con il 78% di probabilità di vittoria confermata dai numeri e dal risultat

Tabellino

PSG: Chevalier L., Hakimi A., Zabarnyi I., Pacho W., Mendes N., Vitinha, Zaire-Emery W. (dal 27′ st Dembele O.), Neves J. (dal 20′ st Ruiz F.), Kvaratskhelia K., Mayulu S. (dal 27′ st Ramos G.), Barcola B. (dal 21′ st Lee Kang-In). A disposizione: Beraldo L., Dembele O., Hernandez L., Lee Kang-In, Marquinhos, Ndjantou Q., Ramos G., Ruiz F., Safonov M. Allenatore: Luis Enrique.

NIZZA: Diouf Y., Mendy A., Bah J., Peprah K., Abdi A., Boudaoui H., Louchet T. (dal 39′ st Abdul Samed S.), Bard M., Sanson M. (dal 26′ st Vanhoutte C.), Gouveia T., Jansson I. (dal 1′ st Diop S. dal 27′ st Boga J.). A disposizione: Abdul Samed S., Boga J., Bouard E., Diop S., Dupe M., Kevin, Mantsounga B., Ndombele T., Vanhoutte C. Allenatore: Haise F..

Reti: al 45’+4 st Ramos G. (PSG) .

Ammonizioni: al 18′ st Zabarnyi I. (PSG), al 33′ st Kvaratskhelia K. (PSG), al 42′ st Lee Kang-In (PSG) al 27′ pt Bah J. (Nizza).

La presentazione del match

Sabato 1 novembre alle 17 si disputerà PSG-Nizza, partita valida per l’undicesima giornata della Ligue 1. L’incontro si giocherà al Parc des Princes e sarà diretto da Letexier. Le quote vedono nettamente favoriti i parigini, la cui vittoria è quotata 1,25, il pareggio a 6 mentre il successo degli ospiti è quotato 10.

Dopo il ritorno alla vittoria in campionato contro il Brest, il PSG ha pareggiato la terza partita nelle ultime quattro in Ligue 1, questa volta sul campo del Lorient nel turno infrasettimanale. In classifica, i parigini continuano ad essere primi con 21 punti, a più uno sul Monaco a più due su un gruppo di squadre composto da Marsigli, Strasburgo, Lione e Lens. La squadra allenata da Luis Enrique ha vanta il terzo miglior rendimento interno con 10 punti conquistati, 8 reti segnate e 3 incassate (seconda miglior difesa).

Il Nizza è una delle squadre più in forma del campionato, considerato che non perde da oltre un mese (contro il Brest), durante il quale sono arrivati tre successi e due pareggi. I rossoneri hanno fatto un notevole balzo in classifica salendo all’ottavo posto a quota 17 punti, appena quattro in meno del PSG capolista e tre in meno del secondo posto occupato dal Monaco. La formazione guidata da Haise non ha un ottimo rendimento fuori casa dove ha raccolto solo 4 punti realizzando 6 gol e subendone ben 10.

I precedenti in casa PSG in campionato sono 40 e il bilancio dice 18 vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 10 successi degli ospiti.

QUI PSG – Luis Enrique dovrebbe fare molto turnover e mandare in campo Chevalier in porta, difesa a quattro formata da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Mendes, in mezzo al campo il trio Mayulu, Vitinha e Neves in avanti Barcola e Kvaratskhelia ai lati di Dembele. Fuori per infortunio il solo Doue mentre sono in dubbio Lee Kang-In e Fabian Ruiz.

QUI NIZZA – Pochi dubbi per Haise che dovrebbe schierare Diouf tra i pali, Mendy, Bah, Oppong, a centrocampo sulle fasce a destra Gouveia, a sinistra Bard, interni Boudaoui e Ndombele, in attacco il tridente composto da Kevin, Boga e Diop. Indisponibili Abdelmonem, Bombito, Dante, Moffi, Ndayishimiye mentre sono in dubbio Cho e Clauss.

Le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Mayulu, Vitinha, Neves; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique

NIZZA (3-4-3): Diouf; Mendy, Bah, Oppong; Gouveia, Boudaoui, Ndombele, Bard; Kevin, Diop, Boga. Allenatore: Haise

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 253