Diretta PSG-Reims di sabato 24 maggio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Ligue 1
PARIGI – Sabato 24 maggio alle 21 si disputerà PSG-Reims, partita valida per la finale della Coppa di Francia. L’incontro si giocherà allo Stade de France e sarà diretto da Bastien. Le quote non sembrano lasciare spazio ad un risultato diverso dalla vittoria dei Parigini, quotata 1,15, il pareggio si trova a 5 mentre il successo dei biancorossi addirittura 17.
Dopo la vittoria della Ligue 1, il PSG è in piena corsa per il triplete considerato che il 31 maggio disputerà la finale di Champions League contro l’Inter. I Parigini hanno dominato il campionato, chiuso a 84 punti, a più diciannove sul Marsiglia secondo, con ventisei vittorie, sei pareggi e due sconfitte. La squadra guidata da Luis Enrique, per arrivare a giocarsi la finale, ha dovuto eliminare il Lens nei trantaduesimi, l’Espaly nei sedicesimi, il Le Mans negli ottavi, lo Stade Briochin nei quarti e il Dunkerque in semifinale.
Grazie a un gol segnato da Kipre, il Reims è riuscito ad evitare la sconfitta nell’andata dello spareggio contro il Metz, terzo in Ligue 2. I biancorossi, dopo la sconfitta contro il Lille e la contemporanea vittoria del Le Havre, sono scivolati al terzultimo posto con 33 punti, uno in meno degli stessi blucelesti. Gli uomini allenati da Diawara sono arrivati a disputare l’ultimo atto dopo aver sconfitto il Mutzig nei trantaduesimi, il Monaco nei sedicesimi, il Bourgoin Jallieu negli ottavi, l’Angers nei quarti e il Cannes in semifinale.
Ci sono solo due precedenti in Coppa di Francia tra PSG e Reims con una vittoria dei parigini e un pareggio.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PSG-REIMS]
La presentazione del match
QUI PSG – Luis Enrique dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Donnarumma in porta, difesa a quattro formata da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, in mezzo al campo il terzetto Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz, in avanti Doué e Kvaratskhelia ai lati di Dembelè. Fuori per infortuinio Kimpembe, nessuno in dubbio.
QUI REIMS – Pochi dubbi per Genesio che dovrebbe schierare Diouf tra i pali, in difesa Buta, Sekine, Okumu, Kipré, Akieme, a centrocampo sulle fasce a destra Ito, a sinistra Nakamura, in mezzo Atangana e Gbane, in attaca Siebatcheu come unico punto di riferimento. Infortunati Daramy, Fofana, Khadra e Teuma mentre non ci sono giocatori in dubbio.
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
REIMS (5-4-1): Diouf; Buta, Sekine, Okumu, Kipré, Akieme; Ito, Atangana, Gbane, Nakamura; Siebatcheu. Allenatore: Diawara
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN