PSV – Siviglia 2-2: gli olandesi rimontano due volte

2391

PSV Siviglia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita PSV-Siviglia di martedì 3 ottobre 2023 in diretta: vanno sotto la prima volta al 23′ della ripresa per la rete di Gudelj quindi al 42′ per quella di En Nesyr, rispondono con de Jong e Teze

EINDHOVEN – Dopo l’ultimo successo ottenuto in campionato, ai danni del Volendam (secco il 3 a 1 con il quale i padroni di casa si sono imposti sugli ospiti, che hanno chiuso il match in 10 uomini), il PSV si appresta ad ospitare una sfida degna del palcoscenico al quale appartiene, quello della Champions League: gli olandesi, infatti, se la vedranno in casa contro il Siviglia. I padroni di casa vivono un momento tutt’altro che tenebroso, col primo posto in classifica a +2 dalla prima inseguitrice, l’AZ. 7 vittorie ottenute nei 7 match finora disputati in campionato, con la bellezza di 23 reti messe a segno, e solamente 2 subite. Dati questi che rendono in maniera piuttosto vivida lo stato di forma della formazione orange, che d’altro canto però non possono vantare lo stesso incredibile rullino di marcia in Champions: infatti, il primo impegno della fase a gironi della competizione stellata ha dato un responso piuttosto pesante, col pesante 4 a 0 subito contro i Gunners, a Londra. Il match contro i biancorossi dunque potrebbe essere un importante occasione per prendersi una rivincita, e dare forma alla propria classifica. Situazione diversa, per certi versi addirittura opposta, quella che vivono gli iberici. La classifica parla piuttosto chiaramente: 14° posto in classifica, 7 punti ottenuti in 7 gare ufficiali disputate, 11 goal messi a tabellino, e 10 subiti. Dati questi che non possono che creare difficoltà e tensioni, specie dopo l’ultima sconfitta, arrivata per mano di un Barcellona senza scrupoli, che con questa vittoria va a -1 dalla vetta. Nemmeno i precedenti in Champions League rendono onore ai campioni dell’Europa League in carica, visto il pareggio striminzito ottenuto in casa contro il Lens.

Tabellino

PSV: Benitez W., Teze J., Ramalho A. (dal 37′ st Bella-Kotchap A.), Boscagli O. (dal 37′ st Pepi R.), Dest S., Tillman M., Schouten J., Veerman J. (dal 25′ st Saibari I.), Bakayoko J. (dal 25′ st Lozano H.), de Jong L., Lang N.. A disposizione: Drommel J., Waterman B., Sambo S., Til G., van Aanholt P., Vertessen Y. Allenatore: Bosz P..

SIVIGLIA: Nyland O., Navas J. (dal 28′ st Sanchez J.), Gudelj N., Ramos S., Pedrosa A. (dal 28′ st Acuna M.), Fernando (dal 21′ st Sow D.), Rakitic I., Ocampos L. (dal 43′ st Bade L.), Suso (dal 21′ st Torres O.), Lukebakio D., En Nesyri Y.. A disposizione: Dmitrovic M., Flores A., Diaz M., Gattoni F., Jordan J., Mir R., Soumare B. Allenatore: Mendilibar J. L..

Reti: al 41′ st de Jong L. (PSV) , al 45’+5 st Teze J. (PSV) al 23′ st Gudelj N. (Siviglia) , al 42′ st En Nesyri Y. (Siviglia) .

Ammonizioni: al 27′ pt Veerman J. (PSV), al 45’+1 st Lozano H. (PSV), al 45’+8 st de Jong L. (PSV) al 36′ pt Navas J. (Siviglia), al 45’+7 st Bade L. (Siviglia).

Gol annullati: al 7′ st Pedrosa A. per (Siviglia).

Presentazione del match

QUI PSV – Lo straordinario momento che vivono i padroni di casa in campionato dovrà, per la sfida contro il Siviglia, dare lo slancio giusto per riprendere al meglio il cammino europeo. La formazione alla quale sta pensando il tecnico degli orange, Bosz, anche in considerazione delle assenza di Mauro Junior e di Obispo, prevede la presenta di Benitez fra i pali, con la difesa a 4 che dovrebbe essere composta da Dest, Ramalho, Bella-Kotchap e Van Aanholt. Reparto di centrocampo che invece vedrà come interpreti Schouten, Veerman e Saibari, con Bakayoko e Lang a sostenere la punta centrale, De Jong.

QUI SIVIGLIA – La compagine iberica giungerà in Olanda conscia di non poter più commettere passi falsi, per evitare ulteriori scivoloni sia in campionato (l’attuale posizione in classifica non può essere sufficienti alle ambizioni dei campioni di Europa in carica), che in Champions League (meno compromettente per il cammino nella massima competizione europea l’1-1 maturato contro il Lens). Per riprendere la retta via, Mendibilar sta pensando ad una formazione che non prevederà la presenza di Lamela, Nianzou e Marcano, in quanto indisponibili. I vincitori della scorsa Europa League scenderanno in campo con Nyland fra i pali, Badè, J.Sanchez, Acuna e Ramos a comporre il reparto arretrato. Mediana affidata a Jordan e Sow, mentre Oliver Torres, Rakitic e Lukebakio andranno a dar man forte all’unica punta Mir.

Le probabili formazioni di PSV-Siviglia

PSV (4-3-3): Benits, Dest, Ramalho, Bella-Kotchap, Van Aanholt; Schouten, Veerman, Saibari; Bakayoko, Lang, De Jong. Allenatore: Bosz

SIVIGLIA (4-5-1): Nyland, Bade, J.Sanchez, Acuna, Ramos; Jordan, Sow, Rakitic, Oliver Torres, Lukebakio; Mir. Allenatore: Mendilibar

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 257 dell’emittente televisiva. Il match sarà visibile anche sulle piattaforme Infinity+, Now TV e Sky Go.

A cura di Marco Palandri