Qualificazioni Euro 2020: i risultati di ieri 23 marzo

543

Il resoconto dei match disputati ieri, sabato 23 marzo, valevoli per le qualificazioni ad Euro 2020. Buona la prima per l’Italia di Mancini.

UDINE – Nella giornata di ieri si è chiuso il primo turno di qualificazioni per gli Europei 2020. In campo le squadre dei gironi D, F, J, quest’ultimo comprendente l’Italia di Mancini. Gli Azzurri non deludono e all’esordio battono per 2-0 la Finlandia grazie ai gol di Barella e Kean. Il centravanti classe 2000 diventa così il secondo più giovane marcatore nella storia della Nazionale dopo Bruno Nicolè, il primo considerando solo le gare ufficiali. Da segnalare l’esordio in Nazionale maggiore per Nicolò Zaniolo, subentrato ad un ottimo Verratti a pochi minuti dalla fine del match. Sempre nel girone J, la Grecia vince 2-0 in casa del Liechtenstein, prossimo avversario dell’Italia, mentre la Bosnia vince 2-1 sull’Armenia.

Nel girone D la Svizzera vince per 2-0 in casa della Georgia: per gli elvetici a segno Zuber e Zakaria. Nell’altro incontro l’Irlanda vince di misura sul campo del Gibilterra, mentre riposa la Danimarca di Eriksen. Nel girone F la Spagna vince a fatica, per 2-1, sulla Norvegia: apre le danze Rodrigo, gli ospiti trovano il pareggio con King ma pochi minuti più tardi ci pensa Sergio Ramos con un delizioso cucchiaio dal dischetto. Numeri spaventosi per il difensore del Real Madrid che in questa stagione è comparso sul tabellino dei marcatori per ben sedici volte. Buona la prima anche per la Svezia, principale antagonista della nazionale iberica, che batte 2-1 la Romania: a segno l’ex Palermo Robin Quaison. L’ultima gara del girone, quella tra Malta ed Isole Faroe, termina anch’essa con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.

I risultati delle partite di ieri 23 marzo 2019

GIRONE D

Georgia – Svizzera 0-2

Gibilterra – Irlanda 0-1

GIRONE F

Svezia – Romania 2-1

Malta – Isole Faroe 2-1

Spagna – Norvegia 2-1

GIRONE J

Liechtenstein – Grecia 0-2

Italia – Finlandia 2-0

Bosnia – Armenia 2-1