Rally Sanremo Storico, presente Carmelo Cappello alla guida di una 500

50

rally sanremo 2022

In programma il 14 e 15 ottobre sarà alla guida di una Giannini 700 NP coi colori del Team Bassano, sarà affiancato dal navigatore Paolo Bonfà

SANREMO – Il pilota di origine siciliana Carmelo Cappello parteciperà al Rally Sanremo Storico (14-15 ottobre) con una Giannini 700 NP coi colori del Team Bassano. E’ prima volta che la scuderia Campione d’Italia sceglie per rappresentarla una piccola bicilindrica, che vivrà l’esperienza nella Città dei Fiori gareggiando su due tappe con oltre 140 chilometri di prove speciali. Cappello sarà affiancato dal navigatore Paolo Bonfà.

L’auto è stata preparata da Taormina Motori con il supporto tecnico di Zero-Time per la strumentazione. La partecipazione è resa possibile grazie a GV Palletts e Transport S.r.l., Errepifer e Vitorline Sport Brugherio.

Carmelo ha gareggiato anche su Abarth 595 ed è con quest’altra vettura che lo hanno incontrato e sostenuto i soci del Fiat 500 Club Italia l’anno scorso, sia al Rally Elba Storico (dove ha avuto un’assistenza “vintage” grazie al Coordinamento isolano guidato da David Berti) sia al Rally Storico Costa Smeralda, dove invece sono stati presenti i soci del Coordinamento di Alghero del fiduciario e referente regionale Domenico Sotgiu.

In occasione di questa importante partecipazione, Carmelo – oltre ad avere il sostegno e l’affetto dei cinquecentisti della zona e non solo – riceverà la tessera 2022 del Fiat 500 Club Italia consegnata dal referente regionale Alberto Tornatore, a sancire ufficialmente il legame del pilota con il più grande sodalizio al mondo legato alla storica bicilindrica.