Consigli fantacalcio, 10° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

492

fantacalcio 5

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 10° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Lautaro Martinez, Leao e Abraham

EMPOLI – Archiviate le Coppe Europee, é tempo di concentrarci sulla decima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra il 15 e il 17 ottobre. Si comincia sabato alle 15 con Empoli – Monza. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é ancora una volta Meret: 7 soli gol subiti in 180 minuti giocati, un rigore parato e tre cleen sheet hanno fatto ritrovare nei tifosi del Napoli la fiducia in un portiere che era stato quasi dimenticato e che non sta facendo rimpiangere né la partenza di Ospina nè il mancato arrivo di Navas.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo da Simone Bastoni dello Spezia: si é conquistato un posto nella nostra formazione tipo grazie a tredici cross perfettamente riusciti. Proseguiamo con Mario Rui: anche se il suo lavoro a volte viene spesso poco evidenziatio, con i suoi quattro assist e la precisione dei passaggi, é diventato l’uomo cardine del Napoli di Spalletti. Concludiamo con Theo Hernandez: é il capitano del Milan a tutti gli effetti, quello che sa guidare la squadra anche nei momenti di difficoltà, anche se nella disastrosa serata di San Siro contro il Chelsea é arrivata una sbavatura in occasione del secondo gol di Aubemayang.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Koopmeiners: il passaggio velocissimo e precisissimo dell’olandese a Muriel, in occasione del gol contro l’Udinese, ha incantato i tifosi dell’Atalanta e non solo. In mezzo al campo optiamo per Kvaratskhelia: già valutato 50mila euro, a suon di assist e di gol il georgiano del Napoli sta conquistando la fiducia di tutti.  Al suo fianco suggeriamo Calhanoglu: autore del gol che ha regalato all’Inter la vittoria contro il Barcellona all’andata, contro il Sassuolo il turco si é reso protagonista di una buona prestazione, battendo anche il corner che ha portato alla prima rete di Dzeko. Sull’altra fascia spazio a Milinkovic-Savic. C‘é da aspettarsi che il serbo della Lazio sia al centro del mercato di gennaio; il suo assist di tacco in occasione del gol di Immobil contro la Fiorentina é stato la ciliegina sulla torta di una prestazione ancora una volta impeccabile, in cui ha dimostrato forza fisica e padronanza del campo.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Lautaro Martinez: tra sfortuna e imprecisione, non segna dallo scorso 30 agosto contro la Cremonese e i tifosi dell’Inter sperano che contro la Salernitana possa sbloccarsi. Al centro Leao. Le sue accelerazioni fanno paura a tutti gli avversari; il Milan sta facendo di tutto per blindare il portoghese, ambito da moltre squadre all’esterno, in primis il PSG. Chiudiamo con Abraham: l’inglese della Roma non sta attraversando un momento positivo ma il fatto che quando é entrato ha procurato il gol decisivo contro il Lecce va visto come un segno di ripresa.

Top 11 decima giornata Serie A 2022/2023

  1. Meret
  2. Bastoni
  3. Mario Rui
  4. Theo Hernandez
  5. Koopmeiners
  6. Kvaratskhelia
  7. Calhanoglu
  8. Milinkovic-Savic
  9. Lautaro Martinez
  10. Leao
  11. Abraham