Ravenna – Atalanta: precedenti e probabili formazioni

Ravenna – Atalanta: presentazione della partita, statistiche e precedenti, probabili formazioni della sfida in programma sabato 5 maggio dall ore 15Atalanta-Ravenna: precedenti e probabili formazioni

BERGAMO – Digerita la sconfitta di sabato per mano della Fiorentina, le bergamasche hanno ripreso il lavori in vista del finale di stagione. Sabato Daniela Stracchi e compagne andranno in Romagna per affrontare il Ravenna di mister Rizzo. Le avversarie sono in piena lotta per non retrocedere e necessitano di punti per allontanare il più possibile i due fanalini di coda Bari e Empoli. Impossibile quindi sperare in una gara tranquilla per le orobiche, come sottolinea anche mister Garavaglia: “Affronteremo due partite che nascondono delle insidie, in particolare quella di sabato dove incontreremo una squadra di tutto rispetto che nel girone di ritorno ha fatto meglio rispetto all’andata e che sta lottando per la salvezza. E’ ovvio che cercheranno di fare più punti possibile, ma anche noi vogliamo chiudere al meglio la stagione e pertanto scenderemo in campo con l’intento di fare una buona prestazione”. Il tecnico delle bergamasche potrà disporre anche di Cecilia Re, ormai ristabilita dai precedenti acciacchi, nulla da fare invece per Giulia Fusar Poli, ancora out.

Precedenti

La formazione ravennate partecipa al campionato di serie A dalla stagione 2014-’15, pertanto fino ad oggi sono sette gli incontri disputati tra le due formazioni. Il primo dei precedenti è datato 11 ottobre 2014, si giocava la seconda partita del campionato e la vittoria andò di misura alle bergamasche, grazie alla rete nel finale di Michela Cambiaghi. Sono in totale 5 le vittorie orobiche contro l’unico successo delle romagnole, campionato 2015-’16, ottava di ritorno, dove in via Aldo Moro si consumò in pratica l’abbandono alla lotta per il tricolore. L’unico pareggio tra le due formazioni è invece quello della gara d’andata dell’attuale torneo, dove una sfortunatissima Atalanta Mozzanica fu incredibilmente fermata sul 2 a 2 all’ultimo secondo di gioco.

Probabili formazioni

Ravenna (3-5-2): Guidi; Alunno, Manieri, Tucceri Cimini; Costantino, Errico, Carrozzi, Principi, Casadio; Baldini, Pugnali. Allenatore: Andrea Rizzo.

Atalanta Mozzanica (4-3-3): Thalmann; Rizza, Piacezzi, Rizzon, Motta; Stracchi, Alborghetti, Ledri; Baldi, Pirone, Mendes. Allenatore: Elio Garavaglia.

Arbitro: Mauro Stabile di Padova

Assistenti: Sartoni e Ricci di Lugo di Romagna.