RAVENNA – Sabato 27 settembre, alle ore 15, lo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna ospita il big match Ravenna-Ternana, valida per la settima giornata del campionato di Serie C, girone B.
I giallorossi di Marco Marchionni sono reduci da quattro vittorie consecutive e guidano la classifica a pari merito con l’Arezzo a quota 15 punti, mentre la Ternana di Liverani, settima con 10 punti, ha raccolto tutti i suoi risultati utili nelle ultime quattro giornate.
Per i romagnoli, l’avvio è da sogno: cinque vittorie e una sola sconfitta, con un rendimento casalingo perfetto (3 su 3). Nell’ultima uscita, il Ravenna ha superato la Sambenedettese per 2-1, trascinato da Joshua Tenkorang, già a quota sei gol stagionali, e dal difensore Matteo Solini, sempre presente con 540 minuti giocati.
La Ternana arriva in fiducia dopo il successo esterno contro Rimini (2-1), e punta al quinto risultato utile consecutivo. In trasferta, il bilancio è equilibrato: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Tra i rossoverdi spiccano Edgaras Dubickas, miglior marcatore con tre reti, e Francesco Donati, anche lui sempre in campo.
A dirigere la gara sarà Alberto Poli della sezione di Verona, coadiuvato da Giuseppe Bosco e Alessio Miccoli (entrambi della sezione di Lanciano) mentre il IV Ufficiale sarà Mario Picardi di Viareggio). FVS affidata a Ludovico Esposito della sezione di Rimini.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RAVENNA-TERNANA]
RAVENNA (3-5-2): Anacoura, Donati, Esposito, Solini, Da Pozzo, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Rrapaj, Spini, Luciani. A disposizione: Stagni, Borra, Falbo, Mandorlini, Okaka, Motti, Calandrini, Corsinelli, Zagre, Ilari, Bianconi, Scaringi, Menegazzo
TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio, Donati, Maestrelli, Martella, Bianay, McJannet, Vallocchia, Ndrecka, Garetto, Orellana, Dubickas. A disposizione: Vitali, Morlupo, Biondini, Capuano, Meccariello, Valenti, Proietti, Romeo, Tripi, Brignola, Ferrante, Leonardi, Longoni.
Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali
Difensori: Bianay, Biondini, Capuano, Donati, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka, Valenti
Centrocampisti: Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia
Attaccanti: Brignola, Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Longoni, Orellana
COME ARRIVA IL RAVENNA – Marco Marchionni dovrebbe confermare il suo 3-4-1-2, puntando sulla solidità del pacchetto arretrato con Anacoura tra i pali e il terzetto difensivo composto da Donati, Esposito e Solini. Sulle corsie laterali agiranno Da Pozzo e Rrapaj, mentre in mezzo al campo ci sarà il dinamismo di Tenkorang e Lonardi. A supporto delle punte, spazio alla fantasia di Spini, con Motti e Zagre pronti a colpire davanti.
COME ARRIVA LA TERNANA – Fabio Liverani dovrebbe rilanciare il 3-4-2-1, con D’Alterio in porta e una linea difensiva formata da Donati, Maestrelli e Martella. Sulle fasce tornano titolari Bianay e Ndrecka, mentre in mediana ci saranno Tripi e Vallocchia. Sulla trequarti, Garetto e Orellana avranno il compito di dare qualità e imprevedibilità, alle spalle dell’unica punta Dubickas, chiamato a confermare il suo buon momento.
RAVENNA (3-4-1-2): Anacoura, Donati, Esposito, Solini, Da Pozzo, Tenkorang, Lonardi, Rrapaj, Spini, Motti, Zagre Allenatore: Marchionni.
TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio, Donati, Maestrelli, Martella, Bianay, Tripi, Vallocchia, Ndrecka, Garetto, Orellana, Dubickas Allenatore: Liverani.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy