Diretta Ravenna-Zenith Prato di Sabato 8 marzo 2025: sotto dei gol di Nistri e Falteri nel primo tempo, ribaltano nella ripesa con la doppietta di Di Renzo e con Guida
RAVENNA – Sabato 8 marzo 2025 , andrà in scena Ravenna – Zenith Prato , match valido per la giornata 27 del campionato Serie D – Girone D . Calcio di inizio previsto per le ore 17:30 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che nel match d’andata il Ravenna ha vinto con il risultato di 0-5 con la doppietta di Manuzzi e gol di Lo Bosco nel primo tempo, di Lordkipanidze e Rrapaj nella ripresa . Sarà Enrico Eremitaggio delle sezione AIA di Ancona l’arbitro incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio Bruno Benelli . Sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo D’Orazio di Teramo e Domenico Colonna di Vasto . In occasione della Giornata Internazionale della Donna, tutte le donne avranno l’opportunità di acquistare il biglietto per la Curva Mero o Parterre a solo 1 euro . Ricordiamo che nella classifica di Serie D – Girone D é in testa il Forlì con 63 , a seguire Ravenna con 61 e Tau con 53 quindi Pistoiese 49, Lentigione 45, Imolese 38 .
Tabellino
RAVENNA (3-4-3): Fresia; Mauthe (dal 1’ st Calandrini), Agnelli, Venturini; Crosariol, Rossetti, Biagi (dal 1’ st D’Orsi), Rrapraj (dal 51’ st Mandorlini); Zagrè (dal 30’ st Manuzzi), Di Renzo, Guida (dal 51’ st Amoabeng). A disposizione: Galassi, Nappello, Lordkipanize, Fiori. Allenatore: Marchionni
ZENITH PRATO (4-3-1-2): Brunelli; Fiaschi, Cela, Pupeschi, Perugi; Saccenti (dal 46’ st Tempestini), Cecchi, Kouassi (dal 30’ st Toccafondi); Nistri (dal 20’ st Moussaid); Cellai (dal 24’ st Longo), Falteri (dal 10’ st Rosi). A disposizione: Landini, Casini, Mertiri, Toci. Allenatore: Settesoldi.
Reti: al 10′ st Di Renzo L. (Ravenna) , al 16′ st Di Renzo L. (Ravenna) , al 45’+7 st Guida M. (Ravenna) , al 6′ pt Nistri G. (Zenith Prato) , al 42′ pt Falteri M. (Zenith Prato) .
Ammonizioni: Agnelli, Guida, Perugi, Mauthe, Falteri, Fiaschi, Rossetti, Di Renzo.
Recupero: 1’ pt; 9’ st
Le formazioni ufficiali di Ravenna-Zenith Prato
RAVENNA: Fresia, Venturini, Rossetti, Di Renzo, Biagi, Rrapaj, Mauthe, Guida, Crosariol, Agnelli, Zagre
ZENITH PRATO: Brunelli, Fiaschi, Cela, Pupeschi, Perugi, Saccenti, Nistri, Kouassi, Cecchi, Falteri, Cellai
Presentazione della partita
QUI RAVENNA -Il Ravenna , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 2 pareggiate e 0 perse; ha realizzato 8 gol e subito 1 . Prosegue il testa a testa con il Forlì che tre giornate fa ha approfittato del pari a Piacenza per staccare di due punti in vetta . A seguire è arrivato il poker casalingo con l’United Riccione e il successo di misura in casa del San Marino Calcio .
QUI PRATO – Il bilancio della Zenith Prato é invece di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse nelle ultime 5; 5 reti fatte e 4 subite. In piena corsa per evitare i playoff dove si divide la 12esima posizione con il Corticella ha affilato due bei successi in casa del Progresso e a domicilio con il Fiorenzuola .
Probabili formazioni
RAVENNA: Fresia, Venturini, Rossetti, Di Renzo, Biagi, Rrapaj, Guida, Esposito, Agnelli, Zagre, Milan. Allenatore: Marco Marchionni
ZENITH PRATO: Brunelli, Casini, Cecchi, Falteri, Kouassi, Longo, Moussaid, Perugi, Pupeschi, Saccenti, Tempestini. Allenatore: Settesoldi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Ravenna – Zenith Prato , valida per la giornata 27 del campionato Serie D – Girone D , non si potrà seguire in diretta tv e streaming . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 17:30 vi racconteremo l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.