Risultati calcio live in diretta

Real Madrid soffre, poi ribalta: Güler e Vinícius stendono il Maiorca

Diretta Real Madrid-Maiorca di sabato 30 agosto 2025: Güler e Vinícius ribaltano Muriqi, Mbappé due volte in fuorigioco. Alonso resta a punteggio pieno

MADRID – Al Santiago Bernabéu si è giocata una sfida che, sulla carta, sembrava scontata. Ma il Maiorca di Arrasate ha sorpreso tutti con un primo tempo coraggioso, mettendo in difficoltà un Real Madrid ancora in fase di rodaggio. Alla fine, però, la qualità dei blancos ha avuto la meglio, con una rimonta firmata da Arda Güler e Vinícius Junior che ha regalato a Xabi Alonso la terza vittoria consecutiva in Liga.

Il Real Madrid mostra carattere e profondità. Güler e Vinícius sono gli uomini copertina, ma è Valverde a fare la differenza con la sua energia e visione. Mbappé resta a secco, ma crea spazi e occasioni. Alonso può dirsi soddisfatto: la squadra ha saputo soffrire e reagire.

Il Maiorca esce a testa alta. Muriqi conferma il suo valore, mentre Torre e Darder hanno mostrato qualità. La difesa ha retto finché ha potuto, ma la pressione del Real è stata troppo intensa. Arrasate ha costruito una squadra ordinata, che può dire la sua contro avversari meno blasonati.

Cronaca del match

Il Maiorca parte con personalità e al 18’ trova il vantaggio: calcio d’angolo di Torre, stacco imperioso di Muriqi e palla nell’angolino. Il Bernabéu ammutolisce. Il Real prova a reagire subito, ma Mbappé si vede annullare due gol per fuorigioco (7’ e 45’+1). Al 37’, la svolta: Huijsen prolunga di testa su corner e Güler, da due passi, insacca. Passa un minuto e Valverde lancia Vinícius in contropiede: controllo e sinistro chirurgico per il 2-1. In pochi istanti, il Real ribalta tutto.

Nella ripresa, il Real cerca il terzo gol ma Güler si vede annullare una rete per fallo di mano al 55’. Alonso inserisce Rodrygo, Carvajal e Ceballos per dare freschezza, mentre il Maiorca prova a rientrare con Asano e Mojica. Courtois è attento su un tiro di Morlanes, mentre Militao e Huijsen vengono ammoniti per interventi duri. Nel finale, il Real gestisce con esperienza e porta a casa tre punti preziosi.

Tabellino

REAL MADRID: Courtois T., Alexander-Arnold T. (dal 27′ st Carvajal D.), Eder Militao, Huijsen D., Carreras A., Valverde F., Tchouameni A., Mastantuono F. (dal 21′ st Diaz B.), Guler A. (dal 27′ st Ceballos D.), Vinicius Junior (dal 27′ st Rodrygo), Mbappe K. (dal 45’+5 st Garcia G.). A disposizione: Alaba D., Asencio R., Carvajal D., Ceballos D., Diaz B., Garcia F., Garcia G., Lunin A., Mestre S., Pitarch Pinar T., Rodrygo, Rudiger A. Allenatore: Alonso X..

MAIORCA: Roman L., Morey Bauza M. (dal 33′ st Sanchez A.), Valjent M., Raillo A., Kumbulla M., Lato T. (dal 33′ st Mojica J.), Darder S., Morlanes M. (dal 42′ st Virgili J.), Torre P. (dal 19′ st Samu Costa), Joseph M. (dal 42′ st Asano T.), Muriqi V.. A disposizione: Asano T., Bergstrom L., Domenech M., Llabres J., Lopez D., Mascarell O., Mojica J., Prats A., Rodriguez D., Samu Costa, Sanchez A., Virgili J. Allenatore: Arrasate J..

Reti: al 37′ pt Guler A. (Real Madrid) , al 38′ pt Vinicius Junior (Real Madrid) , al 18′ pt Muriqi V. (Maiorca) .

Ammonizioni: al 23′ st Huijsen D. (Real Madrid), al 44′ st Eder Militao (Real Madrid).

Gol annullati: al 7′ pt Mbappe K. per fuorigioco (Real Madrid), al 45’+1 pt Mbappe K. per fuorigioco (Real Madrid), al 10′ st Guler A. per mani (Real Madrid).

La presentazione del match

Sabato 30 agosto alle 21:30 si disputerà Real Madrid-Maiorca, partita valida per la terza giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Santiago Bernabeu e sarà diretto da Sanchez. Le quote vedono nettamente favoriti i blancos, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 7,50 mentre il successo dei bermellones è quotato 15.

Ottimo inizio per il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso, reduce da due successi consecutivi in campionato segnando quattro reti senza incassarne neanche uno. All’esordio è arrivata una vittoria sofferta contro l’Osasuna, piegato da un rigore di Mbappè mentre nella scorsa giornata, le merengues hanno vinto facilmente a Oviedo grazie alla doppietta del francese e al gol di Vinicius. Dal mercato sono arrivati Alexander Arnold, Carreras, Huijsen e Mastantuono mentre sono stati ceduti Modric e Vazquez.

Inizio di stagione molto complicato per il Maiorca che ha raccolto un solo punto in due giornate di campionato realizzando appena un gol e incassandone ben quattro. La formazione allenata da Arrasate ha subito tre di questi gol all’esordio contro il Barcellona, partita condizionata dall’espulsione di Muriqi. Sono stati pochissimi i movimenti sul mercato: sono, infatti, arrivati Pablo Torre, Bergstrom e Josep mentre sono stati  ceduti Chiquinho, Copete, Navarro, Valery e Van der Heyden.

I precedenti in casa Real Madrid in campionato sono 33 e il bilancio dice 26 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggio e 4 successi degli ospiti.

QUI REAL MADRID – Xabi Alonso dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Courtois tra i pali, in difesa Carvajal, Rudiger, Huijsen e Carreras, in mezzo al campo la coppia formata da Valverde e Tchouameni, sulla trequarti Mastantuono, Guler e Vinicius a sostegno di Mbappé. Indisponibili Bellingham, Camavinga, Endrick e Mendy.

QUI MAIORCA – Pochi dubbi per Arrasate che dovrebbe schierare Roman in porta, difesa a quattro formata da Morey Bauza, Raillo, Valjent e Mojica, Antonio Sanchez e Morlanes a comporre la diga di centrocampo, sulla trequarti Asano, Darder e Pablo Torre in appoggio a Muriqi. Fuori per infortunio Larin, Maffeo e Salas, nessun giocatore in dubbio.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Rudiger, Huijsen, Carreras; Valverde, Tchouameni; Mastantuono, Guler, Vinicius; Mbappe. Allenatore: Xabi Alonso

MAIORCA (4-2-3-1): Ramon; Morey Bauza, Raillo, Valjent, Mojica; Antonio Sanchez, Morlanes; Asano, Darder, Pablo Torre; Muriqi. Allenatore: Arrasate

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

Carmine Polimeni
Condividi
Scritto
Carmine Polimeni

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy