Real Madrid-Manchester United 2-1, il tabellino della sfida

478

Real Madrid-Manchester United live: cronaca e risultato in tempo reale

Tabellino di Real Madrid-Manchester United. 2-1 il risultato finale, reti di Isco e Casemiro per i Blancos, Lukaku per lo United

SKOPJE – La Supercoppa Europea 2017 è del Real Madrid. Al Filip II Stadium di Skopje gli uomini di Zidane battono 2-1 il Manchester United conquistando per il secondo anno consecutivo la Supercoppa, la terza nel giro di quattro anni. Vittoria meritata per i Blancos che nel primo tempo dominano e al 24′ passano in vantaggio con Casemiro. Nella ripresa stesso copione e raddoppio ad opera di Isco. Lo United torna in partita poco dopo con Lukaku ma è solo un’illusione perché il risultato non cambia più. La Supercoppa è del Madrid, ancora.

RISULTATO FINALE: REAL MADRID-MANCHESTER UNITED 2-1 (primo tempo 1-0)

Real Madrid (4-3-3): Keylor; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo (83′ Ronaldo). Allenatore: Zinedine Zidane.

Manchester United (3-5-2): De Gea; Lindelof, Smalling; Valencia, Herrera (56′ Fellaini), Matic, Pogba, Darmian; Lingard (46′ Rashford) Lukaku, Mkhitaryan. Allenatore: José Mourinho

Reti: 24′ Casemiro (R), 52′ Isco (R)

Ammonizioni: Lingard, Rashford (M) Carvajal, Ramos (R)

Espulsioni:

Recupero: 2′ nel primo tempo, 7′ nel secondo tempo

Arbitro: Rocchi

Stadio: National Arena Filip II di Skopje

Real Madrid-Manchester United 2-1, il tabellino della sfida


SKOPJE – Martedì 8 Agosto, in quel di Skopje, scenderanno in campo Real Madrid e Manchester United nel match valido per la finale di Supercoppa Europea. Da una parte la compagine di Zidane che la scorsa stagione ha scritto la storia battendo la Juventus in finale conquistando, cosi, la dodicesima Coppa dei Campioni della sua storia, la seconda consecutiva con annesso record. Dall’altra c’è il Manchester di Jose Mourinho che al suo primo anno ha portato a casa tre trofei tra cui l’Europa League. Le due squadre si sono già affrontate nell’International Champions Cup con i Red Devils vittoriosi ai calci di rigore.

QUI REAL MADRID

Zidane manderà in campo i suoi con il classico 4-4-3: Navas in porta con Marcelo e Carvaja sulle fasce mentre i centrali saranno Sergio Ramos e Varane. A centrocampo Casemiro in cabina di regia con Kroos e Modric mezze ali mentre in attacco dovrebbe giocare la BBC con Ronaldo nella lista dei convocati nonostante si alleni con la squadra da due giorni.

QUI MANCHESTER UNITED

Mourinho rispondere con un più coperto 3-5-2, con De Gea tra i pali e una retroguardia formata daSmalling, Blind e Lindelof. Valencia e Darmian come esterni alti, con Matic regista ed Herrera e Pogba impiegati come mezzali. Infine in avanti spazio alla coppia formata da Lukaku e Mkhitaryan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Keylor; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

Manchester United (3-5-2): De Gea; Lindelof, Smalling, Blind; Valencia, Herrera, Matic, Pogba, Darmian; Lukaku, Mkhitaryan. Allenatore: José Mourinho

Arbitro: Gianluca Rocchi

Guardalinee: Di Liberatore e Tonolini

Addizionale 1: Massa

Addizionale 2: Irrati

Quarto uomo: Di Fiore

Stadio: National Arena Filip II di Skopje