Mercato super in Serie B, tra giovani promesse e vecchie volpi

334

La B che verrà si preannuncia di altissimo profilo. Merito soprattutto delle operazioni di mercato che stanno facendo grandi le squadre

Serie BROMA – Ne vedremo delle belle. La Serie B 2017-2018 si preannuncia spettacolare. Il merito è soprattutto dei DS delle squadre. Tante le squadre che si stanno impegnando per costruire realtà importanti. Non solo però solo i soliti noti a fare acquisti importanti. Oltre alle retrocesse dalla A, volenterose di riguadagnare subito la massima serie ci sono anche le squadre che hanno mancato la promozione, o i playoff per un soffio. Oltre a queste però la Serie B di quest’anno può contare anche su un gruppo di neopromosse di lusso. Si va dal Venezia alla Cremonese fino al Parma.

Giovani promettenti e volti noti in Serie A

La Serie B, è risaputo, è il campionato migliore in cui mandare i ragazzi a farsi le ossa e anche quest’anno non si farà eccezione. Così tanti campioncini in pectore si ritroveranno ad affrontarsi in B in attesa di palcoscenici di maggior prestigio. Favilli ad Ascoli, gli Juventini Ganz, Del Fabro, Vitale e Cerri sparsi tra Pescara, Novara, Venezia e Perugia.

Il Napoletano Gnahorè sbarcato a Palermo e l’Atalantino Latte Lath finito nella città di d’Annunzio. Non mancano però vecchie conoscenze della Serie A, prendi il genoano Ujkani arrivato alla Cremonese così come l’ex empolese Croce. A Venezia da Palermo è sbarcato Andelkovic. Siligardi dal Verona al Parma. Lo svincolato Pelizzoli sarà a Foggia.

All’interno della categoria grossi movimenti del Bari. I biancorossi dopo una stagione sottotono in cui incredibilmente non sono riusciti a conquistare i playoff hanno rinunciato al bomber Maniero, sarà a Novara, e hanno preso dal Vicenza la coppia Galano Raicevic, una garanzia per la B. Dal Vicenza ha comprato anche il Frosinone che ha portato via ai biancorossi Vigorito, in Ciociaria, dal Cesena, arriva anche Vigorito per un Frosinone che punta deciso alla Serie A.

Un mercato importante quindi tutti i livelli. Complice anche il buon progetto societario alle spalle delle neopromosse. Altro dato importante sul campionato che verrà è il fatto che solo una delle favorite per la promozione l’anno scorso, il Verona, ha effettivamente guadagnato la Serie A. Le altre, leggi Frosinone, Bari etc stanno quindi migliorando una rosa già forte per vedersela con quelle che per la categoria sono corazzate, come Palermo e Pescara.