Real Madrid – Osasuna 4-0: poker dei Blancos al Bernabeu

1059

Real Madrid - Osasuna cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Real Madrid-Osasuna di Sabato 7 ottobre 2023: decide una doppietta di Bellingham con un gol per tempo e reti di Vinicius Junior e Joselu nella ripresa

MADRID – Dopo la convincente vittoria ottenuta contro un Girona assolutamente sorprendente, il Real Madrid si prepara ad affrontare l’Osasuna, fra le mure amiche. I blancos arrivano a questo snodo da primi in classifica e tutto da perdere, con Barcellona e Girona rispettivamente ad una e due lunghezze di distanza, che dunque potrebbero approfittare in caso di passo falso degli uomini di Ancelotti, che dal canto loro, vantano delle statistiche importanti: una sola sconfitta maturata sul rettangolo di gioco dall’inizio del campionato (perso il derby di Madrid contro il Cholo e i suoi uomini, che si impongono con un pesante 3-1). Le sole 6 reti subite in 8 match disputati rendono le merengues la miglior difesa del massimo campionato iberico, e le 16 realizzazioni invece il quarto attacco, con gli acerrimi rivali blaugrana, i colchoneros e il Girona che per ora, hanno fatto meglio. Lo stato di forma di Vinicius è compagni è inoltre indiscutibile, negli ultimi due impegni di campionato (dove sono arrivate peraltro due vittorie importanti) sono state messe a segno 5 reti, senza subirne: un dato quest’ultimo che rende bene l’idea dello stato di forma della squadra capitolina. Ad affrontare la corazzata madridista arriva l’Osasuna, che al contrario dei padroni di casa, devono necessariamente ritrovare i tre punti, che mancano addirittura dalla terza giornata, quando si imposero per 2 a 1 contro il Valencia. I numeri legati alla squadra ospite non sono propriamente confortanti, con 9 reti messe a segno, in relazione però alle 10 subite, creano un passivo che va colmato, e per farlo servirà una vera e propria impresa.

Tabellino

REAL MADRID: Arrizabalaga K., Carvajal D. (dal 34′ st Lucas), Tchouameni A., Rudiger A., Mendy F., Valverde F., Camavinga E. (dal 22′ st Kroos T.), Modric L. (dal 34′ st Diaz B.), Bellingham J. (dal 27′ st Ceballos D.), Joselu, Vinicius Junior (dal 27′ st Rodrygo). A disposizione: Lunin A., Pineiro del Alamo D., Carrillo A., Garcia F. Allenatore: Ancelotti C..

OSASUNA: Herrera S., Pena R. (dal 35′ st Barja K.), Garcia D., Catena A., Cruz J., Moncayola J. (dal 35′ st Ibanez P.), Torro L., Oroz A. (dal 35′ st Raul), Garcia R. (dal 25′ st Arnaiz J. M.), Budimir A. (dal 25′ st Avila C.), Areso J.. A disposizione: Fernandez A., Valencia P., Brasanac D., Herrando J., Munoz I., Vidal N. Allenatore: Arrasate J..

Reti: al 9′ pt Bellingham J. (Real Madrid) , al 9′ st Bellingham J. (Real Madrid) , al 20′ st Vinicius Junior (Real Madrid) , al 25′ st Joselu (Real Madrid) .

Ammonizioni: al 40′ pt Rudiger A. (Real Madrid), al 14′ st Tchouameni A. (Real Madrid) al 38′ st Barja K. (Osasuna), al 38′ st Garcia D. (Osasuna).

Rigori sbagliati: al 39′ st Joselu (Real Madrid).

I convocati dell’Osasuna

Portieri: Herrera, Aitor Fdez, Valencia.

Difensori: Nacho Vidal, Juan Cruz, David Garcia, Areso, Pena, Catena, Herrando.

Centrocampisti: Torrò, Moncayola, Darko, Aimar, Kike Barja, Ruben Garcia, Ibanez, Iker Munoz.

Attaccanti: Avila, Budimir, Arnaiz, Raul.

L’arbitro della gara

A dirigere la gara che vedrà contrapposte Real Madrid e Osasuna sarà Guillermo Cuadra Fernandez, che aveva già diretto una gara fra le due compagini, lo scorso anno, col match che è terminato 1-1.
In sala Var invece ci sarà Javier Iglesias Villanueva.

La presentazione del match

QUI REAL MADRID – Le merengues devono necessariamente trovare i tre punti, per creare distacco con le inseguitrici e perseguire dunque l’obiettivo scudetto. Seria emergenza in difesa per Ancelotti, che dovrà rimaneggiare l’intero reparto, corroso dalle tantissime assenze: Militao sarà di ritorno solo nel 2024, Alaba ha lamentato dei problemi all’inguine, e non ultimo Nacho, che sarà indisponibile dopo l’espulsione rimediata contro il Girona. Solito 4-3-1-2 dunque per i blancos, che avranno Kepa a difendere la porta, con Vazquez, Carvajal, Rudiger e Garcia a formare il reparto arretrato. Tchouamenì, Camavinga e Valverde a formare il tris di mediana, con Bellingham a dare man forte alla coppia offensiva Vinicius-Joselu.

QUI OSASUNA – Ospiti che si preparano a fronteggiare i primi della classe, e lo faranno con un 4-3-3, che prevederà la presenza di Herrera fra i pali, Pena, Garcia, Catena e Cruz sarà il quartetto difensivo, mentre il centrocampo sarà occupato dal tris Moncayola, Torrò, Oroz, con Avila, Budimir e Garcia invece a sostenere l’apporto offensivo.
Per la squadra guidata da Arrasate, saranno indisponibili Mojica, ed è in dubbio il gioiello della compagine iberica Moi Gomez.

Probabili formazioni di Real Madrid – Osasuna

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa, Rudiger, Vazquez, Carvajal, Garcia, Tchouamenì, Camavinga, Valverde, Bellingham, Vinicius, Joselu.

OSASUNA (4-3-3): Herrera, Pena, Garcia, Catena, Cruz, Moncayola, Torrò, Oroz, Avila, Budimir, Garcia.

Dove vedere il match in tv e streaming

Il match fra Real Madrid e Osasuna, valido per l’ottava giornata del massimo campionato iberico, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn, mediante le seguenti modalità:
– Tramite app, che possiamo trovare comodamente sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
– Su Zona Dazn (canale 214 del satellite), che può essere attivata dagli utenti che risultano essere già clienti o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

A cura di Marco Palandri