Recanatese – Carrarese 4-2: doppietta per Carpani

1346

Recanatese Carrarese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Recanatese – Carrarese di Domenica 8 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la ventunesima giornata del girone B di Lega Pro

RECANATI – Domenica 8 gennaio alle ore 17.30, allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati, la Recanatese di Giovanni Pagliari ospita la Carrarese di Alessandro Del Canto nel match valido per la ventunesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

RECANATESE: Fallani M., Carpani G., Ferrante E., Ferretti D., Giampaolo D. (dal 25′ st Senigagliesi L.), Guadagni G., Longobardi G. (dal 31′ st Somma F.), Marafini A., Morrone B., Raparo M. (dal 31′ st Alfieri V.), Sbaffo A.. A disposizione: Amadio R., Bagheria F., Alfieri V., Guidobaldi F., Marilungo G., Moliterni L., Peretti M., Quacquarelli G., Senigagliesi L., Somma F.

CARRARESE: Satalino G., Bozhanaj K., Capello A. (dal 23′ st Giannetti N.), Cicconi M., D’Ambrosio D., Della L. S., Energe A. (dal 32′ st Samele L.), Grassini D., Imperiale M. (dal 1′ st Marino A.), Pelagatti C. (dal 32′ st Cerretelli F.), Schiavi N. (dal 23′ st D’Auria G.). A disposizione: Gatti D., Rovida W., Bagnoli V., Cerretelli F., D’Auria G., Folino F., Frey D., Giannetti N., Marino A., Samele L.

Reti: al 13′ pt Sbaffo A. (Recanatese) , al 12′ st Carpani G. (Recanatese) , al 21′ st Carpani G. (Recanatese) , al 36′ st Guadagni G. (Recanatese) al 4′ st Energe A. (Carrarese) , al 37′ st Cerretelli F. (Carrarese) .

Ammonizioni: al 14′ st Longobardi G. (Recanatese), al 15′ st Raparo M. (Recanatese), al 41′ st Ferretti D. (Recanatese) al 15′ pt Grassini D. (Carrarese), al 35′ pt Imperiale M. (Carrarese), al 28′ st Bozhanaj K. (Carrarese).

Formazioni ufficiali della partita

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Guadagni, Ferrante, Marafini, Longobardi; Ferretti, Morrone, Raparo, Giampaolo; Carpani, Sbaffo. A disposizione: Guidobaldi, Bagheria, Quacquarelli, Amadio, Alfieri, Senigagliesi, Somma, Marilungo, Peretti, Moliterni. Allenatore: Pagliari

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe. A disposizione: Rovida, Gatti, Folino, Frey, Marino, Bagnoli, Cerretelli, D’Auria, Giannetti, Samele. Allenatore: Dal Canto

Presentazione del match

I Leopardiani arrivano a questa ventunesima partita stagionale dopo un finale di 2022 concluso con una vittoria, arrivata a far prendere fiato alla squadra dopo un periodo veramente buio composto da quattro sconfitte e due pareggi in sei sfide. La Recanatese a questo punto si trova a un solo punto dalla zona play out, e a soli quattro dall’ultimo posto occupato dall’Olbia, e dunque la squadra di Giovanni Pagliari dovrà cercare di ricominciare l’anno come aveva terminato lo scorso, cercando di mettere punti tra la squadra e la zona pericolosa della classifica, sperando di trovare un grande alleato nei tifosi, che potrebbero dare una marcia in più in una sfida che si prospetta molto difficile vista la grande forza della squadra ospite, in piena lotta per le prime posizioni della classifica. Per provare a riuscire in questa impresa il mister farà dunque affidamento ai suoi migliori giocatori: Alessandro Sbaffo, centrocampista italiano classe ’90, migliore marcatore della squadra giallorossa e pronto a continuare a segnare e a trascinare la squadra verso la salvezza, e Gianluca Carpani, a quota due reti in stagione in Lega Pro e con tanta voglia di migliorare questo score.

I Carraresi arrivano invece al match dopo un andamento altalenante nelle ultime sfide, dove sono arrivate un vittoria, un pareggio e due sconfitte nelle ultime quattro partite, rispettivamente con il Cesena, la Vis Pesaro, la Lucchese e il Torres. La sfida di domenica rappresenta una grande occasione per la squadra di Carrara per provare ad accorciare rispetto alle rivali più in alto in classifica, vista anche l’inferiorità, almeno guardando la classifica, dell’avversario, con ben quattordici punti in meno. La Carrarese dista dalla seconda posizione solo sei punti e cercherà in qualsiasi modo di accorciare sulle prime posizioni per continuare ad inseguire il sogno promozione, con il trenino delle squadre che si giocano i play off tutto racchiuso in soli dieci punti, con altrettante squadre in lotta per giocarseli. Mister Del Canto si affiderà ai suoi migliori giocatori per tentare di vincere: Alessandro Capello, punta di diamante della squadra, quinto nella classifica cannonieri con sette gol e miglior marcatore della squadra, e Manuel Cicconi, centrocampista classe ’97 che, imitando il suo partner, è a quota tre gol e cercherà di avvicinarsi allo score del compagno di squadra.

QUI RECANATESE – Mister Pagliari si affiderà al suo classico 4-4-2. In porta Fallani, difesa a quattro con Longobardi, Marafini, Ferrante e Somma, a centrocampo la coppia di centrali sarà formata da Alfieri e Morrone, mentre sulle fasce agiranno Giampaolo e Ferretti. In attacco ci sarà il tandem Sbaffo – Carpani

QUI CARRARESE – Mister Del Centro invece opterà per il suo 3-5-2, con Satalino in porta, difesa a tre composta da Pelagatti, D’Ambrosio e Marino, a centrocampo il trio Bozhanaj, Mercati e Della Latta, mentre Grassini e Cicconi agiranno da terzini a tutta fascia. In attacco spazio alla coppia Capello – Energe.

Le probabili formazioni di Recanatese – Carrarese

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Marafini, Ferrante, Somma; Giampaolo, Alfieri, Morrone, Ferretti; Sbaffo, Carpani. Allenatore: Pagliari.

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Marino; Grassini, Della Latta, Mercati, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe. Allenatore: Del Canto.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Recanatese – Carrarese valido per la ventunesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.