REGGIO EMILIA – Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Reggiana e Virtus Entella si dividono la posta con uno 0-0 che lascia sensazioni contrastanti. Nella 12ª giornata di Serie B, i padroni di casa non riescono a riscattare la sconfitta di Avellino, mentre gli ospiti confermano il buon momento con un punto che poteva essere anche qualcosa in più.
La Reggiana parte con buon piglio, sfiorando il vantaggio con un tiro-cross insidioso di Marras, smanacciato da Colombi. Ma col passare dei minuti, la manovra granata si spegne e l’Entella prende campo. I liguri collezionano ben 13 calci d’angolo contro uno solo degli emiliani, segno di una pressione costante.
Nel secondo tempo, la squadra di Chiappella sfiora il gol con Tiritiello e Dalla Vecchia, ma è nel finale che arriva l’occasione più clamorosa: al 45’, Russo calcia a botta sicura, Motta è battuto, ma Papetti salva sulla linea con un intervento provvidenziale
REGGIANA: Motta E., Papetti A., Magnani G., Bonetti S., Marras M., Charlys, Bertagnoli M. (dal 39′ st Stulac L.), Bozzolan A. (dal 27′ st Rover M.), Portanova M., Tavsan E. (dal 18′ st Girma N.), Gondo C. (dal 18′ st Novakovich A.). A disposizione: Basili D., Enza M., Girma N., Lambourde M., Libutti L., Mendicino L., Novakovich A., Rover M., Saro G., Stulac L., Tripaldelli A., Vallarelli F. Allenatore: Dionigi D..
ENTELLA: Colombi S., Bariti D. (dal 27′ st Mezzoni F.), Parodi L., Tiritiello A., Marconi I., Di Mario S., Franzoni A., Benali A. (dal 32′ st Nichetti M.), Dalla Vecchia M., Debenedetti A. (dal 27′ st Russo F.), Fumagalli T. (dal 33′ st Guiu B.). A disposizione: Ankeye D., Boccadamo A., Del Frate F., Guiu B., Karic N., Lipani J., Mezzoni F., Moretti L., Nichetti M., Portanova D., Russo F., Siaulys O. Allenatore: Chiappella A..
Reti: –
Ammonizioni: al 29′ pt Magnani G. (Reggiana), al 21′ st Marras M. (Reggiana) al 12′ st Marconi I. (Entella).
Portieri: Motta, Saro, Enza
Difensori: Papetti, Bozzolan, Libutti, Tripaldelli, Magnani
Centrocampisti: Štulac, Vallarelli, Marras, Charlys, Basili, Bertagnoli, Bonetti, Mendicino, Girma, Portanova
Attaccanti: Novakovich, Tavsan, Gondo, Rover, Lambourde.
Sabato 8 novembre. alle ore 15, al Mapei Stadium-Città del Tricolore andrà in scena la sfida tra Reggiana ed Entella, valida per la dodicesima giornata di Serie B 2025-2026. Un match che mette di fronte due squadre in cerca di continuità, con i padroni di casa desiderosi di riscattare il ko di Avellino e gli ospiti intenzionati a confermare il buon momento dopo il successo sull’Empoli.
La Reggiana, attualmente nona in classifica con 15 punti, ha fin qui raccolto quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte in undici gare. Il bilancio reti è in perfetto equilibrio: 18 gol fatti e altrettanti subiti. In casa, però, i granata sono imbattuti e occupano la sesta posizione: tre vittorie e due pareggi in cinque partite, con dieci reti all’attivo e cinque al passivo.
L’Entella si presenta al confronto da tredicesima forza del campionato, con 13 punti frutto di tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Il bilancio reti è negativo (11-16), e il rendimento esterno è tra i peggiori della Serie B: un solo punto conquistato in cinque trasferte, con due gol segnati e undici subiti. Nonostante le difficoltà lontano da casa, la squadra ligure arriva con il morale alto dopo il successo casalingo contro l’Empoli.
A dirigere l’incontro sarà Marco Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Belsanti e Zanellati. Il quarto ufficiale sarà Massimi, mentre al VAR ci sarà Cosso, con Dionisi all’AVAR.
COME ARRIVA LA REGGIANA Dionigi dovrebbe confermare il 3-4-2-1 per la sua Reggiana. Tra i pali ci sarà Motta, con Papetti, Magnani e Libutti a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Marras e Bozzolan sulle corsie laterali, mentre in mezzo agiranno Bertagnoli e Charlys. Sulla trequarti, Portanova e Tavsan avranno il compito di supportare l’unica punta Novakovich, riferimento offensivo del tridente granata.
COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA – Chiappella dovrebbe rispondere con un modulo 3-5-2. In porta ci sarà Colombi, protetto dal terzetto difensivo formato da Parodi, Tiritiello e Marconi. Sulle fasce agiranno Bariti e Di Mario, mentre il cuore del centrocampo sarà affidato a Franzoni, Benali e Dalla Vecchia. In attacco, confermata la coppia formata da Fumagalli e Debenedetti,
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Libutti; Marras, Bertagnoli, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Franzoni, Benali, Dalla Vecchia, Di Mario; Fumagalli, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy