REGGIO EMILIA – Domenica 4 maggio 2025, alle ore 15, al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia, avrà inizio Reggiana-Spezia, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025.
Una sfida da sempre molto sentita tanto che questa volta, per motivi di sicurezza, é stata vietata la trasferta agli ospiti. Gli emiliani, dopo tre stop di fila, hanno vinto contro il Cittadella (2-)e a Modena (2-3). Sono sedicesimi, in zona playout, a quota 38, con un percorso di nove partite vinte, undici pareggiate e quindici perse, trentasette reti realizzate e quarantotto incassate. Le Aquile sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro la Salernitana e sono saldamente terze con 63 punti, frutto di sedici vittorie, quindici pareggi e quattro sconfitte, cinquantatre gol fatti e ventisette subiti. Nelle ultime cinque sfide la Reggiana ha collezionato sei punti mentre lo Spezia ne ha raccolti otto.
All’andata, lo scorso 5 ottobre, finì 1-0 per il Cittadella. A dirigere la gara sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. L’incontro vedrà come assistenti Alex Cavallina della sezione di Parma e Thomas Miniutti di Maniago. Quarto Ufficiale sarà Abdoulaye Diop di Treviglio. Al Var Antonio Rapuano di Rimini, Avar Daniele Perenzoni di Rovereto.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI REGGIANA-SPEZIA]
Portieri: Bardi, Motta, Sposito
Difensori: Fiamozzi, Libutti, Lucchesi, Meroni, Nahounou, Rozzio, Sosa;
Centrocampisti: Kabashi, Kumi, Ignacchiti, Portanova, Reinhart, Sersanti, Stulac;
Attaccanti: Destro, Girma, Gondo, Maggio, Marras
COME ARRIVA LA REGGIANA – Dionigi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Bardi in porta e con la difesa a tre formata da Libutti, Rozzio e Lucchesi. In mezzo, Reinhart e Portanova mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Sersanti e Marras, Davanti Vergara e Gondo.
COME ARRIVA LO SPEZIA – Assenti gli infortunati Sarr, Soleri, Reca e Degli Innocenti. D’Angelo dovrebbe rispondere con il modulo speculare, con Gori tra i pali e con Wisnieewski, Hristov e Bertola pronti a formare il bloccco difensivo. In cabina di rgia Salvatore esposito con Nagy e Cassata mentre Vignali e Elia dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Pio Esposito e Lapadula.
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara, Gondo. Allenatore: Davide Dionigi.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Vignali, Nagy, S. Esposito, Cassata, Elia; P. Esposito, Lapadula. Allenatore: Luca D’Angelo.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy