Renate-Pro Vercelli 1-0: decide una rete di Plescia in avvio

87 0

Renate Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Renate-Pro Vercelli di venerdì 13 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

RENATE – Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 20.30, allo stadio Mino Favini di Meda, il Renate affronterà la Pro Vercelli per il diciannovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Renate, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sulla Pergolettese, si ritrova con ventotto punti in classifica, a pari merito con il Novara, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. -1 la differenza reti con quattordici gol realizzati e quindici subiti.

Invece la Pro Vercelli, dopo la vittoria di misura interna 1-0 sulla FeralpiSalò, si ritrova con diciannove punti in classifica, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte. -11 la differenza reti con tredici gol fatti e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Domenico Castellone di Napoli, che sarà coadiuvato da Carmine De Vito di Napoli e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo, il quarto ufficiale sarà Leonardo Leorsini di Terni.

Tabellino

RENATE: Nobile T., Eleuteri A. (dal 23′ st Gardoni P.), Spedalieri J., Pellizzari S., Riviera C., Bonetti A. (dal 16′ st Esposito G.), Siega N. (dal 29′ st Mazzaroppi S.), Ghezzi A. (dal 29′ st Anghileri M.), Di Nolfo F. (dal 16′ st Egharevba D.), Vassallo F., Plescia V.. A disposizione: Bartoccioni A., Ombra F., Anghileri M., Bocalon R., Delcarro A., Egharevba D., Esposito G., Garavello G., Gardoni P., Mazzaroppi S., Stagi D.

PRO VERCELLI: Rizzo M., Sbraga A., Marchetti S., De Marino D., Serpe L. (dal 42′ pt Anton A.), Iotti I., Emmanuello S., Contaldo F. (dal 17′ st Rutigliano C.), Pino E. (dal 32′ st Sow A.), Coppola G. (dal 32′ st Schenetti A.), Comi G.. A disposizione: Lancellotti L., Passador P., Anton A., Bunino C., Casazza G., Condello S., Gheza F., Ronchi N., Rutigliano C., Schenetti A., Sow A.

Reti: al 4′ pt Plescia V. (Renate) .

Ammonizioni: al 15′ pt Pellizzari S. (Renate), al 29′ st Plescia V. (Renate) al 42′ st Schenetti A. (Pro Vercelli).

Espulsioni: al 45’+5 st Emmanuello S. (Pro Vercelli).

Le formazioni ufficiali di Renate-Pro Vercelli

RENATE (4-2-3-1): Nobile; Eleuteri, Spedalieri, Pellizzari, Riviera; Bonetti, Siega; Ghezzi, Di Nolfo, Vassallo; Plescia. A disposizione: Bartoccioni, Ombra, Anghileri, Gardoni, Stagi, Delcarro, Garavello, Mazzaroppi, Esposito, Bocalon, Egharevba. Allenatore: Foschi.

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Sbraga, Marchetti, De Marino; Serpe, Iotti, Emmanuello, Contaldo, Pino; Coppola, Comi. A disposizione: Passador, Lancillotti, Bunino, Gheza, Ronchi, Rutigliano, Casazza, Condello, Schenetti, Sow, Anton. Allenatore: Banchini.

Le dichiarazioni

Luciano Foschi (allenatore Renate): “Questi 28 punti ce li siamo meritati, ma non dobbiamo accontentarci. Bisogna insistere, crederci: a volte nel calcio succedono cose strane e magnifiche. La passione, la voglia di emergere, ti portano a fare imprese incredibili. Segniamo poco? Beh, siamo anche una delle migliori difese, questa è una caratteristica impostante, un DNA”.

Marco Banchini (allenatore Pro Vercelli): “Io penso che il calcio sia domani, dobbiamo pensare solo alla partita con il Renate. Aver fatto quattro punti in due partite è sicuramente un buon segnale: avevamo parlato di lavorare per costruire la vittoria, una vittoria che avesse senso e fosse determinata da delle certezze e non casualità: penso che questo sia riuscito. Ora continuiamo a lavorare con grande applicazione negli allenamenti. Mi aspetto una continuità dal punto di vista dell’atteggiamento. Il Renate si batte esaltando quella che è l’identità della Pro Vercelli. Io penso alla mia squadra. Sappiamo di affrontare una squadra forte, ben organizzata quando difende bassa: ma è una squadra aggressiva sull’inizio del gioco degli avversari. Sanno fare gol in diversi modi, sia su azione manovrata sia in ripartenza. Le ripartenze sono molto pericolose, hanno l’atteggiamento di attendere per poi ripartire.

Ma noi, ripeto, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Con la Feralpisalò abbiamo iniziato a palleggiare e a far girare il pallone. Dobbiamo cercare di non essere vulnerabili. Il mio lavoro è quello di spiegare le mie idee, poi si passa alla fase in cui bisogna convincere i giocatori che queste cose siano utili. La cosa più difficile è vedere che le richieste vengano affrontate nella partita, con i giocatori che prendano le decisioni in base a quanto trasmesso. Ognuno deve dare il suo contributo. Con la Feralpisalò non ci sono stati imprevisti e sbavature, abbiamo controllato l’avversario. Anche la gente ci ha dato una grossa mano, ce l’hanno riconosciuto anche il loro Presidente e il loro Mister. La costanza vince sempre sul talento. La classifica la guardo alla prima settimana di marzo, abbiamo tantissimo lavoro da fare. Devo far migliorare i singoli per migliorare la squadra. Guardo partita dopo partita”.

La presentazione del match

QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Nobile a difesa della porta; Spedalieri, Auriletto e Riviera a completare il pacchetto difensivo; Eleuteri, Delcarro, Vassallo, Bonetti e Ghezzi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da De Leo e Plescia.

QUI VERCELLI – Invece Marco Banchini dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Rizzo tra i pali; De Marino, Marchetti e Biagetti a completare il reparto arretrato; Pino, Coppola, Iotti e Iezzi a metà campo; Contaldo a fare da rifinitore alle due punte Comi e Emmanuello.

Le probabili formazioni di Renate-Pro Vercelli

RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Eleuteri, Delcarro, Vassallo, Bonetti, Ghezzi; De Leo, Plescia. Allenatore: Luciano Foschi.

PRO VERCELLI (3-4-1-2): Rizzo; De Marino, Marchetti, Biagetti; Pino, Coppola, Iotti, Iezzi; Contaldo; Comi, Emmanuello. Allenatore: Marco Banchini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.