Rennes – Nizza 2-0: un gol per tempo al Roazhon Park

99

Rennes Nizza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Rennes – Nizza di Sabato 13 gennaio 2024 in diretta: al 31′ Bourigeaud sblocca il risultato e raddoppio di Kalimuendo al 9′

RENNES – Sabato 13 gennaio 2024 andrà in scena RennesNizza , gara valida per la giornata 18 del campionato Ligue 1 , il fischio di inizio é in programma per le ore 21:00 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Nizza ha vinto con il risultato di 2-0 . Appuntamento allo stadio Roazhon Park dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Dechepy . Rennes ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.38 mentre il segno X è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.10 .

Il Rennes , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; ha realizzato 8 gol e subito 6 . Il 2023 non si è concluso nei migliori dei modi con 3 sconfitte nelle ultime 4 casalinghe, questo ha contribuito ad avere una posizione di metà classifica, risultato che sta deludendo le aspettative del club . Dal suo arrivo a novembre Julien Stéphan ha ottenuto 7 punti in 5 partite . Il bilancio del Nizza é invece di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 6 reti fatte e 5 subite. A cinque punti dalla vetta può vincendo questo match mettere un pò di pressione al PSG. Arriva da due sconfitte consecutive in trasferta e nella prima del 2024 ha faticato non poco a superare ai rigori l’Auxerre nei 32esimi di Coppa di Francia .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. Ricordiamo che nella classifica di Ligue 1 é in testa il PSG con 40 , a seguire Nizza con 35 e Monaco con 33 quindi Brest 31, Lilla 28 e Marsiglia 27 . Piuttosto lunga la lista degli indisponibili come Balde, Bouanani, Diop e Thuram cui aggiungere Tolibo squalificato e Atal, Boga, Boudadoui e Moffi convocati con le rispettive nazionali .

Tabellino

RENNES: Mandanda S., Doue G., Omari W., Theate A., Truffert A., Bourigeaud B. (dal 32′ st Salah I.), Le Fee E. (dal 20′ st Rieder F. dal 41′ st Jacquet J.), Santamaria B., Doue D. (dal 41′ st Yildirim B.), Kalimuendo A. (dal 41′ st Belocian J.), Terrier M.. A disposizione: Gallon G., Blas L., Lambourde M., Nagida M. Allenatore: Stephan J..

NIZZA: Bulka M., Lotomba J., Ndayishimiye Y., Dante, Bard M., Sanson M. (dal 33′ st Louchet T.), Rosario P., Claude-Maurice A. (dal 19′ st Belahyane R.), Moffi T. (dal 32′ st Bouanani B.), Guessand E., Laborde G. (dal 19′ st Cho M.). A disposizione: Sirigu S., Amraoui A., Balde A., Mendy A., Robson Bambu Allenatore: Farioli F..

Reti: al 31′ pt Bourigeaud B. (Rennes) , al 9′ st Kalimuendo A. (Rennes) .

Ammonizioni: al 34′ st Omari W. (Rennes).

Probabili formazioni di Rennes – Nizza

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Belocian, Theate, Truffert; Bourigeaud, Le Fée, Santamaria, Blas; Terrier, Kalimuendo.

NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Mendy, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Rosario; Laborde, Moffi, Claude-Maurice.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Rennes – Nizza , valevole per la giornata 18 del campionato Ligue 1 , sarà visibile in diretta tv su Canale TV Sky Sport Arena .