Rennes – Nizza 2-1: decisivo Bourigeaud nella ripresa

1270

Rennes Nizza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Rennes – Nizza di Lunedì 2 gennaio 2023 in diretta: nel primo tempo Barkley era riuscito a pareggiare il gol di Terrier

RENNES – Lunedì 2 gennaio 2023 , andrà in scena RennesNizza , match valido per la giornata 17 del campionato Ligue 1 . Calcio di inizio previsto per le ore 21:00 . 1-1 è il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 2 aprile 2022 . L’incontro si svolgerà allo stadio Roazhon Park e sarà diretto dal direttore di gara Leonard . Il Rennes é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.95 mentre il pareggio è dato a 3.60 e la sconfitta a 4.00. I padroni di casa da un lato vogliono cancellare la sconfitta nell’ultimo turno con il Reims e dell’altro conquistare punti importanti per la corsa a un posto in Champions League. Resta la squadra più profilera dopo il PSG con 32 reti e ha in Terrier il giocatore più pericoloso con 8 reti e 4 asssist. Nelle ultime cinque uscite il Rennes ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitte realizzando 12 e subendone 9 . Il Nizza invece ha ottenuto 1 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte siglando 6 reti e subendone 7 . Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 21:00 , con la consueta diretta testuale. Paris SG in vetta alla classifica di Ligue 1 con 44 , Lens si trova in seconda posizione con 40 mentre in terza è posizionata Marsiglia con 33 a pari merito con il Monaco che ha già disputato questa giornata.

Tabellino

RENNES: Mandanda S., Bourigeaud B., Gouiri A., Kalimuendo A. (dal 39′ st Sulemana K.), Majer L. (dal 27′ st Tait F.), Meling B. (dal 27′ st Truffert A.), Terrier M. (dal 36′ pt Doku J.), Theate A., Traore H., Wooh C., Xeka. A disposizione: Alemdar D., Doku J., Doue G., Omari W., Rodon J., Sulemana K., Tait F., Truffert A., Ugochukwu C. Allenatore: Genesio B..

NIZZA: Schmeichel K., Bard M., Barkley R. (dal 22′ st Diop S.), Dante, Laborde G., Lemina M. (dal 23′ st Brahimi B.), Lotomba J., Pepe N., Rosario P., Thuram-Ulien K., Todibo J.. A disposizione: Boulhendi T., Belahyane R., Brahimi B., Bryan J., Diop S., Ilie R., Mendy A., Viti M. Allenatore: Favre L..

Reti: al 5′ pt Terrier M. (Rennes) , al 44′ st Bourigeaud B. (Rennes) al 21′ pt Barkley R. (Nizza) .

Ammonizioni: al 34′ st Bourigeaud B. (Rennes) al 40′ st Bard M. (Nizza).

Gol annullati: al 17′ pt Terrier M. per (Rennes).

I convocati del Rennes

Portieri: Alemdar, Madanda, Salin

Difensori: Traoré, Omari, Rodon, Wooh, Theate, G. Doué, Meling, Truffert

Centrocampisti: Uguchukwu, Xeka, Bourigeaud, Majer, Tait

Attaccanti: Doku, Gouiri, Kalimuendo, Sulemana, Terrier

I convocati del Nizza

Portieri: Boulhendi, Garrido, Schmeichel

Difensori: Bard, Bryan, Dante, Lotomba, Mendy, Todibo, Viti

Centrocampisti: Barkley, Beka Beka, Belahyane, Boudaoui, Diop, Ilie, Lemina, Rosario, Thuram

Attaccanti: Brahimi, Laborde, Pepe

Genesio: “c’è il desiderio di dimostrare che quello che è successo a Reims è stato un incidente”

L’allenatore del Rennes, Bruno Gineso ha parlato alla vigilia del match dove ha esordito parlando della sconfitta nell’ultima gara con il Reims: “Penso che in termini di posizionamento difensivo eravamo tatticamente deboli. In una partita di alto livello bisogna avere anche aggressività e impegno, e non parlo di difesa, è globale. Siamo stati molto carenti giovedì all’inizio della partita. Ci siamo indeboliti subendo occasioni e due gol. Abbiamo anche avuto uno spreco tecnico insolito. Spero sia un incidente, può capitare di passare il turno ma non più di una partita”. Parlando del prossimo avversario ha dichiarato come attraversi un buon momento, con sette gara imbattuto. Nonostante la classifica attuale resta una squadra che ha gli stessi obiettivi del Rennes.

Probabili formazioni

RENNES (4-3-3): Mandanda; Traore, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Ugochukwu, Majer; Terrier, Kalimuendo, Gouiri.

NIZZA (3-4-3): Schmeichel; Todibo, Dante, Rosario; Lotomba, Thuram, Lemina, Bardo; Pepe, Laborde, Barkley

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Rennes – Nizza , valida per la giornata 17 del campionato Ligue 1 , sarà visibile in diretta tv su Sky al canale Sky Sport Football ovvero il 203. Per chi volesse seguire lo streaming si può trovare su Sky Go e Now.