Rimini – Cesena 2-1: doppietta per Santini

2648

Rimini Cesena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Rimini – Cesena di Martedì 1° novembre 2022 in diretta: il giocatore della squadra biancorossa regala il passaggio del turno, nel prossimo affronterà la vincente di Vicenza – Arzignano

RIMINI – Martedì 1° novembre, allo Stadio “Romeo Neri” andrà in scena Rimini – Cesena, gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 15.30. Gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente si andrà ai rigori. Nel turno precedente il Rimini ha battuto 0-1l’Ancona mentre il Cesena ha avuto la meglio sulla Fermana col risultato di 3-1. I biancorossi vengono dalla sconfitta casalinga di misura contro la Carrarese e occupano la nona posizione, a cinque lunghezze dalla coppie di testa formata da Gubbio e Entella, con 18 punti, con un percorso di cinque partite vinte, tre pareggiate e tre perse.  I bianconeri vengono dai successi contro Imolese, Reggiana, Fiorenzuola e Montevarchi da una striscia di sette risultati utili di fila; dopo un avvio in sordina sono risaliti in quarta che occupano con 21 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, diciotto gol fatti e sette subiti. L’ultimo confronto risale allo scorso 11 settembre quando finì 0-1 in favore del Cesena. A dirigere il match sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Alessandro Parisi di Bari. Quarto uomo Leonardo Leorsini di Terni.

Tabellino in tempo reale

RIMINI: Galeotti, Tofanari, Pietrangeli, Gigli Panelli, Haveri, Delcarro, Tanasa, Rossetti, Mencagli, Santini. A disposizione: Pasa, Tonelli, Gabbianelli, Zaccagno, Regini, Acquistapace, Lo Duca, Rosso, Accursi, Lazzarini, Laverone, Eyango, Serpe, De Rinaldis, Vano.  Allenatore: Marco Gaburro

CESENA: Lewis, Mercadante, Kontek, Lepri, Francesconi, Adamo, Brambilla, Shpendi C., Zecca, Ferrante, Shpendi S.. A disposizione: Pollini, Tozzo, Albertini, Calderoni, Ciofi, Coccolo, Elefante, Pieraccini, Prestia, Chiarello, De Rose, Lilli, Saber, Corazza, Udoh.  Allenatore: Toscano.

Reti: al 23′ pt Santini C. (Rimini) , al 8′ st Santini C. (Rimini) al 11′ st Brambilla A. (Cesena) .

Ammonizioni: Pietrangeli, Santini, Mencagli, Kontek

Formazioni ufficiali

RIMINI: Galeotti, Tofanari, Pietrangeli (dal 29′ st Eyango), Gigli Panelli, Haveri (dal 34′ st Regini), Delcarro (dal 29′ st Laverone), Tanasa, Rossetti, Mencagli (dal 20′ st Vano), Santini (dal 20′ st Accursi). A disposizione: Pasa, Tonelli, Gabbianelli, Zaccagno, Regini, Acquistapace, Lo Duca, Rosso, Accursi, Lazzarini, Laverone, Eyango, Serpe, De Rinaldis, Vano.  Allenatore: Marco Gaburro

CESENA: Lewis, Mercadante, Kontek, Lepri, Francesconi, Adamo (dal 29′ st Albertini), Brambilla, Shpendi C (dal 39′ st Pieraccini)., Zecca (dal 29′ st Coccolo), Ferrante, Shpendi S. (dal 39′ st Chiarello). A disposizione: Pollini, Tozzo, Albertini, Calderoni, Ciofi, Coccolo, Elefante, Pieraccini, Prestia, Chiarello, De Rose, Lilli, Saber, Corazza, Udoh.  Allenatore: Toscano.

I convocati del Cesena

PORTIERI: Lewis (44), Pollini (97), Tozzo (1)

DIFENSORI: Albertini (16), Calderoni (27), Ciofi (15), Coccolo (5), Elefante (95), Kontek (4), Lepri (98), Mercadante (3), Pieraccini (73), Prestia (19)

CENTROCAMPISTI: Adamo (17), Brambilla (77), Chiarello (10), De Rose (20), Francesconi (88), Lilli (80), Saber (8), Zecca (7)

ATTACCANTI: Corazza (18), Ferrante (9), Shpendi C. (32), Shpendi S. (11), Udoh (31)

Le dichiarazioni di Toscano alla viglia

Affinare qualcosa che ancora dobbiamo perfezionare, rimanere concentrati, non distogliere l’attenzione dalla partita di sabato: sono tanti gli spunti che ci può dare questo turno di Coppa Italia. Cose da migliorare ce ne sono sempre ma la squadra sta crescendo e il mio augurio è che arrivi alla maturità di affrontare tutte le partite con la stessa motivazione a prescindere dall’avversario, che si tratti di un’amichevole, di una gara di Coppa Italia o di uno scontro diretto. L’obiettivo è far arrivare la squadra ad avere questo tipo di mentalità e il derby di domani è un’occasione, come avvenuto con la Fermana, per dimostrare la stessa mentalità sia in campionato che in coppa perché queste sono caratteristiche che ti porti dietro”.

La presentazione del match

QUI RIMINI – Gaburro dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Zaccagno in porta e con una difesa composta al centro da Pietrangeli e Panellie sulle fasce da Regini e Laverone. In mezzo al campo Tonelli, Pasa e Del Carro. Attacco affidato a Vano. affiancato da Santini e Gabbianelli.

QUI CESENA – Toscano deve fare a meno degli infortunati Minelli, Celiento e Bianchi, oltre a Bumbu colpito da un lutto in famiglia. Il tecnico bianconero dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Tozzo in porta e difesa a tre composta da Ciofi, Prestia e Coccolo. In mezzo al campo Ardizzone e De Rose mentre sulle corsie esterne agiranno Albertini e Calderoni. Davanti Corazza e Udoh, supportati da Saber.

Le probabili formazioni di Rimini – Cesena

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Panelli, Regini; S. Tonelli, Pasa, Delcarro; Gabbianelli, Vano, Santini. Allenatore: Marco Gaburro

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Coccolo; Albertini, Ardizzone, De Rose, Calderoni; Saber; Corazza, Udoh. Allenatore: Toscano.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.