Pronostici del 2 novembre 2022: Champions League con Milan e Juventus

106

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno mercoledì 2 novembre 2022 sono dedicati integralmente alla sesta giornata della fase a gironi di Champions League

Mercoledì 2 novembre si giocano le gare valide per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Real Madrid – Celtic 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo F. Gli spagnoli si giocano il primo posto nel raggruppamento col Lipsia: 10 punti per la squasra di Ancelotti, 9 per i tedeschi. Di fronte avranno gli scozzesi, ultimi, e ormai fuori dai giochi.

Shakhtar – RB Lipsia 2 (ore 18.45)

Incontro valevole per il Gruppo F. Gli ucraini, terzi con 6 punti, si giocano l’ultima possibilità di accedere agli ottavi di finale, viste le tre lunghezze che li separano dal Lipsia. Il Lipsia, a quota 9, a sua volta si gioca il primo posto col Real Madrid, che ha 10 punti.

Chelsea – Dinamo Zagabria 1 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo C. Gli inglesi sono già matematicamente qualificati per gli ottavi di finale di Champions League. I croati nutrono ancora qualche speranza di finire al terzo posto e poter partecipare all’Europa League.

Juventus – PSG 2 (ore 21)

Match valido per il Gruppo H.  Già matematicamente eliminata dalla competizione la squadra di Allegri punta a vincere e acciuffare un posto in Europa League. In campionato i bianconeri sono reduci dal successo esterno contro il Lecce, firmato Fagioli;  sono settimi con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, diciotto gol fatti e sette subiti. Il PSG, invece, si gioca il primo posto con il Benfica. In Ligue 1 é reduce dal successo casalingo contro il Troyes ed é al comando della classifica, con cinque lunghezze di vantaggio sul Lens, a quota 35 e con un percorso di undici partite vinte e due pareggiate, trentasei reti realizzate e otto incassate

Barcellona – Bayern Monaco  1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo H. Il Barcellona deve vincere e sperare in un contestuale passo falso dell’Inter contro il Plzen. Il Bayern Monaco invece ha già staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione con due turni di anticipo.

Manchester City – Siviglia 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo D. Gli inglesi, con 11 puti, sono primi nel raggruppamento e già matematicamente qualificati agli ottavi di finale della competizione. Gli spagnoli, invece, si giocano la possibilità di arrivare terzie poter partecipare all’Europa League.

Milan – Salisburgo 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo E.  I rossoneri, vincendo la settimana scorsa contro la Dinamo Zagabria e ora hanno a disposizione due risultati su tre contro il Salisburgo per potersi classificarsi secondi nel raggruppamento. All’andata finì 1-1 con risposta di Saelemaekers al vantaggio iniziale di Okafor. In campionato la squadra di Pioli é reduce dalla sconfitta per 2-1 rimediata sul campo del Torino ed é terza, a sei lunghezze dalla capolista Napoli e a una lunghezza dall’Atalanta, con 26 punti, frutto di otto vittorie, due pareggi, due sconfitte, venticinque gol subiti e undici realizzati. Il Salisburgo é in testa al massimo campionato austriaco con 33 punti dopo quattordici giornate e con due lunghezze di vantaggio sullo Sturm Graz.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 novembre 2022

  • Real Madrid – Celtic 1 (1.22)
  • Shakhtar – RB Lipsia 2 (1.60)
  • Chelsea – Dinamo Zagabria 1 (1.32)
  • Juventus – PSG 2 (1.65)
  • Manchester City – Siviglia 2 (1.65)
  • Milan – Salisburgo 1 (1.50)