ROMA – “Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, preso atto che la società è stata messa in liquidazione, visti gli articoli 16 e 110 delle NOIF ha deliberato di revocare l’affiliazione al Rimini Football Club, con decadenza dal tesseramento di tutti i tesserati della medesima società”.
La decisione del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, comunicata attraverso una nota ufficiale, segna un punto di non ritorno per il Rimini Football Club. Preso atto della messa in liquidazione della società e applicando gli articoli 16 e 110 delle NOIF, la Federazione ha deliberato la revoca dell’affiliazione, con conseguente decadenza del tesseramento di tutti i giocatori e membri legati al club.
Un provvedimento che certifica la fine di un percorso travagliato e che lascia la città senza la sua squadra storica, protagonista per decenni nel panorama calcistico nazionale. La revoca non è soltanto un atto formale: rappresenta la chiusura di un capitolo importante per il calcio romagnolo, con l’incertezza ora rivolta al futuro sportivo della piazza e alla possibilità di ripartire con nuove basi societarie.
Il Rimini, che ha vissuto stagioni di gloria e difficoltà, esce così dall’orbita federale. Resta l’amarezza per i tifosi e per un territorio che ha sempre dimostrato grande passione, ma anche la speranza che questa fine possa trasformarsi in un nuovo inizio.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy