Ripresa campionato, Spadafora ribadisce le date del 13 o 20 giugno

209

Spadafora

Il Ministro ha dichiarato che giovedì prossimo, nel corso della riunione tra FIGC e Lega, si deciderà e e quando il campionato ripartirà e che le date potrebbero essere quelle

ROMA – Intervenuto ai microfoni del TG3, il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha ribadito che le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno. Ha detto di aver ricevuto il protocollo per la ripresa del campionato, che ritiene molto simile nelle regole a quello degli allenamenti. Ha confermato che giovedì, nel corso della riunione tra FIGC e Lega, da lui convocata, si deciderà se e quando ricominciare anche  in Italia.

Visto che in Germania, Sky ha trovato un accordo per cui c’è la Diretta Gol in chiaro, pur con le singole partite riservate agli abbonati, Spadafora ha dichiarato che ci si dovrà pensare anche in Italia, al fine di evitare assembramenti di tifosi nei bar e si é dettodisponibile, se serve, a mettere nello stesso provvedimento della riapertura del campionato, anche questa questione.

Il Ministro ha annunciato che sta lavorando per introdurre il professionismo anche nel calcio femminile.