Ritiro Cagliari, precampionato 2024-2025: amichevoli estive

21 0

Cagliari logo

Calendario precampionato 2024-2025 del Cagliari. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei rossoblù

CAGLIARI – Inizia ufficialmente la stagione 2024/25 del Cagliari: i rossoblù si ritroveranno oggi, lunedì 8 luglio (ore 13) al CRAI Sport Center di Assemini per cominciare a svolgere la prima fase della preparazione estiva.  Dopo l’addio alla panchina di Claudio Ranieri, che ha riportato la squadra in Serie A dopo un solo anno di cadetteria e ha raggiunto una salvezza con qualche giornata di anticipo nellìultima stagione, il Cagliari riparte da Davide Nicola. Agli ordini di mister Nicola e del suo staff test atletici, allenamenti quotidiani che impegneranno la squadra sino a venerdì 19, quando si terrà il primo test match stagionale, la partita tutta in famiglia con la Primavera. Dal 22 luglio al 3 agosto la seconda fase del ritiro precampionato a Saint-Vincent – Châtillon. L’obiettivo stagionale é sempre quello: una tranquilla salvezza.

I convocati per il raduno al CRAI Sport Center: Augello Tommaso, Auseklis Henrijs, Azzi Paulo, Catena Etienne, Ciocci Giuseppe, Deiola Alessandro, Delpupo Isaias, Di pardo Alessandro, Hatzidiakos Pantelis, Iliev Velizar-iliy, Jankto Jakub, Kourfalidis Christos, Luvumbo Zito, Makoumbou Antoine, Mutandwa Kingstone, Pavoletti Leonardo, Pereiro Gastón, Prati Matteo, Radunović Boris, Scuffet Simone, Sulemana, Ibrahim. Veroli Davide, Wieteska Mateusz, Zappa Gabriele.

Sul fronte acquisti/cessioni le prime voci di mercato parlano di un possibile interessamento del club sardo al polacco Bereszynski, che Nicola ha già avuto a disposizione ad Empoli i mesi scorsi. Pare che la ricerca sia anche orientata verso un nuovo portiere e che tra i primi nomi in lista ci sia quello di Semper.

I rossoblù debutteranno in Coppa Italia il 12 agosto affrontando all’Unipol Domus la squadra vincente tra Carrarese e Catania. L’esordio in campionato, invece, é previsto, il 18 agosto, sempre all’Unipol Domus di Cagliari, contro un’avversaria impegnativa quale é la Roma.

Nel ritiro di Chatillon la squadra di Nicola disputerà due amichevoli: non sono ancora stati resi noti i nomi degli avversari.