Ritiro Spezia, precampionato 2022 -2023: amichevoli estive

175

stemma spezia

Calendario precampionato 2022-2023 dello Spezia. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli degli Aquilotti

LA SPEZIA  – Nel giorno in cui é arrivata l’ufficializzazione che sarà Luca Gotti il nuovo allenatore dello Spezia per le prossime due stagioni, le Aquile hanno iniziato a scaldare i motori; poi partenza il 4 luglio per  Santa Cristina Valgardena (BZ), dove i bianchi lavoreranno fino al 22 luglio.

Ecco la lista dei convocati: Agudelo Kevin, Amian Kelvin, Antiste Janis, Bastoni Simone, Bertola Nicolò, Bourabia Mehdi, Capradossi Elio, Dido Leonardo, Ellertsson Mikael, Ferrer Salvador, Gyasi Emmanuel, Holm Emil, Hristov Petko, Kiwior Jakub, Kornvig Emil, Maggiore Giulio, Nguiamba Aurelien, Nikolaou Dimitris, Nzola Mbala, Podgoreanu Suf, Provedel Ivan, Reca Arkadiusz, Sher Aimar, Stijepovic Ognjen, Strelec David, Verde Daniele, Vignali Luca, Zoet Jeroen, Zovko Petar.

Per lo Spezia l’esordio in campionato é previsto per il 14 agosto quando alle 20:45 affronteranno l’Empoli in casa allo stadio ‘Alberto Picco’. Sfida serale anche contro l’Inter a San Siro, che si terrà sabato 20 agosto alle 20:45. Alla stessa ora, una settimana dopo, sabato 27 agosto, si tornerà al ‘Picco’ per affrontare il Sassuolo. A chiudere le partite di agosto la sfida di mercoledì 31, ancora alle 20:45, all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il mese di settembre inizierà infine domenica 4 contro il Bologna, con il match al via alle 15:00.

Notizie del 4 luglio

Primo giorno in Val Gardena. Attivazione fisica iniziale nella prima, lunga sessione per le Aquile di mister Gotti, che davanti allo sguardo attento del nuovo tecnico e del suo staff, hanno proseguito esercitazioni tecniche, per poi chiudere la giornata con del lavoro aerobico.

6 luglio

Nuova doppia seduta per le Aquile in Val Gardena, con mister Gotti e il suo staff che al mattino hanno proposto a Maggiore e compagni un lavoro di attivazione in palestra su forza funzionale, seguito da esercitazioni tecnico-tattiche in spazi ridotti. Nel pomeriggio, dopo una prima fase dedicata ad un riscaldamento di mobilizzazione, spazio ad un intenso lavoro aerobico, con la squadra divisa in tre gruppi che ha sudato lungo una distanza di 7.5 km.

7 luglio

Seduta mattutina per le Aquile di mister Gotti, che nel meraviglioso verde di Santa Cristina, hanno svolto lavoro specifico tra palestra e campo, concludendo la seduta con un’intensa partitella nella quale la palma del gol del giorno l’ha portata a casa Reca, con un potente tiro cross da posizione defilata, arrivato dopo un’importante progressione sulla fascia di competenza. Nel pomeriggio spazio invece ad una meritata pausa

9 luglio

Dopo il pomeriggio di riposo concesso nella giornata di ieri da mister Luca Gotti, le Aquile sono tornate a lavorare questa mattina sul terreno di Santa Cristina, per la prima delle due sedute del giorno. Attivazione muscolare in palestra, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche e da intense partitelle a tema la mattina, riscaldamento tecnico, partitelle su campo ridotto e lavoro aerobico nel pomeriggio.

10 luglio

Attivazione fisica iniziale, esercitazioni finalizzate al possesso palla e lavoro aerobico finale, nel programma del giorno. Lavoro personalizzato per Amian, Verde e Reca.

14 luglio

Reduci dal giorno di riposo concessi da mister Gotti, il gruppo aquilotto è tornato questa mattina ad allenarsi sul terreno del “Mulin da Coi”, lavorando tra intensi torelli è una partitella a campo ridotto. Nel pomeriggio, dopo il consueto riscaldamento, spazio a esercitazioni finalizzate al possesso della sfera, seguita da una partitella finale che ancora una volta ha messo in luce la voglia delle Aquile, che si stanno preparando con grande dedizione in vista del prossimo campionato.

15 luglio

Aquile in campo questa mattina al campo Mulin da Coi per una nuova seduta di allenamento. I ragazzi di mister Gotti dopo un intenso riscaldamento hanno lavorato con torelli a centrocampo, svolto esercitazioni tecnico-tattiche e a chiudere una partita a campo ridotto.

18 luglio

Dopo la due giorni di amichevoli che ha offerto a mister Gotti importanti spunti per il prosieguo della preparazione e consentito alla truppa aquilotta di mettere benzina nelle gambe, Maggiore e compagni sono tornati questo pomeriggio ad allenarsi sul terreno del “Mulin da Coi” di Santa Cristina, come sempre accolti da una nutrita cornice di pubblico. Riscaldamento tecnico, seguito da esercitazioni finalizzate al possesso della sfera, partitella a campo ridotto e lavoro aerobico per chiudere, questo il menù del giorno preparato da mister Gotti e dal suo staff.

26 luglio

Prosegue il lavoro delle Aquile di mister Gotti, che questa mattina sul manto erboso del “Comunale” hanno proseguito nella preparazione in vista della prima gara ufficiale della stagione, che si terrà sabato 06 agosto sul terreno del “Picco” contro il Como. Attivazione tecnica, intensi torelli, prolungato lavoro tattico e partitella finale per le Aquile, che domani saranno di scena a Padova alle 20:30, per sfidare in amichevole i padroni di casa sul terreno dello stadio “Euganeo”. Lavoro personalizzato per Nguiamba, Sher, Ekdal, Capradossi e Reca, mentre Amian e Ferrer proseguono nel proprio percorso di recupero.

Date amichevoli

9 luglio

Spezia – Gherdeina, 09/07, Santa Cristina (BZ)

16 luglio

Spezia – Bochum, Bressanone (BZ)

17 luglio

Spezia – ASV Stegen, Santa Cristina (BZ)

21 luglio

FK Jablonek – Spezia, località da definire.

Mercoledì 27 luglio ore 20:30 Stadio Euganeo di Padova

Padova – Spezia

Sabato 30 luglio ore 17:30

Angers – Spezia