Ritiro Torino, precampionato 2022-2023: amichevoli estive

141

Torino logo

Calendario precampionato 2022-2023 del Torino. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei granata

TORINO – Tempo di ritiro anche per il Torino. La prima settimana é stata al Filadelfia, dal 4 al 10 luglio, poi la partenza per Bad Leonfelden (Alta Austria) dove i granata si fermeranno fino al 22 luglio, infine tutti a Waidring (Tirolo) dal 24 al 29 luglio. In questo contesto il tecnico Ivan Juric getterà le basi per la nuova stagione sportiva con allenamenti fisici, atletici e tecnico-tattici.

Il Torino, tramite comunicato ufficiale, ha salutato così Andrea Belotti, con il quale ha interrotto il rapporto contrattuale. “Caro Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza, da oggi le nostre strade si separano. Abbiamo vissuto insieme sette stagioni, che nel calcio moderno rappresentano un legame molto forte, condividendo sempre con la stessa passione gioie e sofferenze, emozioni e delusioni. Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato, orgogliosi con il contributo di tutti di ciò che sei diventato per il Toro e ti salutiamo con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera“. Acuqisite invece a titolo definito le prestazioni sportive di Pietro Pellegri.

Notizie del 4 luglio

Primo allenamento della stagione 2022-23, allo stadio Filadelfia. Per i calciatori che si sono ritrovati oggi – in attesa dei granata impegnati a giugno nelle rispettive selezioni Nazionali che si aggregheranno gradualmente in questa settimana – dapprima l’attivazione muscolare con una una seduta in palestra. A seguire il tecnico Ivan Juric ha diretto esercitazioni a tema e poi un lavoro aerobico sul campo secondario.

11 luglio

Sessione pomeridiana per il Toro che a Bad Leonfelden ha svolto il primo allenamento del ritiro precampionato in Austria. Ivan Juric ha diretto la seduta che si è dapprima aperta con un lavoro fisico in palestra. A seguire i calciatori si sono spostati sui due campi per esercitazioni tecnico-tattiche.

Date amichevoli

Venerdì 15 luglio

Torino-Eintracht Francoforte

18 luglio

Torino – Mlada Boleslav

Sabato 23 luglio

Trabzonpsor

Mercoledì 27 luglio 

Torino-Apollon Limassol

Sabato 30 luglio 

Torino-Nizza