Rocca e Giacon protagonisti nella Coppa Italia Turismo a Varano

81
coppa italia turismo varano
Coppa Italia Turismo Varano – credit: Maurizio Rigato

Il pilota della MM Driving Academy conquista la vittoria in Gara 1 e si avvicina all’obiettivo stagionale

VARANO DE’ MELEGARI – Due vittorie in due gare e il grande obiettivo stagionale di Paolo Rocca sempre più vicino. E’ questo il bottino con cui la MM Motorsport lascia il tracciato di Varano de’ Melegari, quarto atto della Coppa Italia Turismo. In Gara 1 è stato Rocca a conquistare la vittoria davanti al compagno di squadra, mentre Gara 2 ha salutato il primo successo stagione di Kevin Giacon. Grazie ai risultati ottenuti sul circuito intolato alla memoria del pilota di F1 Riccardo Paletti, Paolo Rocca è ad un passo dal raggiungere l’obiettivo stagione, un traguardo sognato ma impensabile a inizio stagione per la giovane promessa della MM Driving Academy supportato da Polypiù, cresciuto in modo esponenziale durante la stagione. Rocca è l’unico pilota ad aver vinto almeno una gara in ogni weekend della serie turismo del GruppoPeroni Race.

“Che weekend! Sono davvero felice per Polypiù e per tutti i ragazzi di MM Motorsport. Sia io che Kevin siamo stati velocissimi per tutto il fine settimana, le nostre Honda TCR erano perfette e solo un po’ di sfortuna non ci ha fatto portare a casa due doppiette. Quando sono entrato nella MM Driving Academy volevo crescere e ben figurare, ora, a metà stagione, mi ritrovo con cinque vittorie e a fare i conti per provare a sfruttare il match point già a Vallelunga. E’ straordinario!” ha commentato Rocca, che chiuso al secondo posto Gara 2 ma è stato poi retrocesso dalla direzione gara in ottava posizione. “Sono felice di aver fatto emozionare ancora una volta il mio fan club che ormai mi segue in tutte le gare. Sono tantissimi e coloratissimi, impossibile non notarli! Mi danno una carica che non si può spiegare. Ora ci godiamo un po’ la pausa estiva ma senza esagerare, a settembre si riprende e ci sarà un bella novità!”.

“Era quasi un anno che non salivo in auto e tornare con una vittoria è fantastico! Sono felice per Paolo e per tutto il team, a cui va il mio grazie per avermi permesso di essere qui oggi” ha commentato Kevin Giacon, Campione della Coppa Italia Turismo proprio con MM Motorsport nel 2020. “Spero di poter tornare anche in altri appuntamenti già quest’anno, vedremo.”

Tutto lo spettacolo della Coppa Italia Turismo torna il 17 e 18 settembre sul tracciato romano di Vallelunga, sarà il primo match point per Paolo Rocca, che vuole riportare il titolo in casa MM Motorsport.