Roma: a Torino con il dubbio sulla difesa

332

logo-romaDifesa a tre o difesa a quattro? Questo il dilemma di Aurelio Andreazzoli a poco più di 24 ore dalla sfida contro il Torino. Nel derby, il tecnico toscano ha cambiato modulo poiché la Lazio schierava solo una punta e tenere quindi tre difensori bloccati poteva essere uno spreco di risorse. L’esperimento non è andato molto bene e domani si riproporrà il dubbio del modulo. In settimana Andreazzoli ha alternato i due sistemi di gioco, tornando ieri alla difesa a tre. A centrocampo, con De Rossi out e risparmiato per la Coppa Italia, sarà Bradley a fare coppia con Pjanic mentre sugli esterni dovrebbero prendere posto Torosidis e Marquinho.

In avanti, sono parecchi i nodi da sciogliere con Osvaldo che potrebbe avere una possibilità poiché contro l’Inter sarà squalificato. Si parla poi di un possibile turno di riposo per Francesco Totti mentre bisogna valutare quanti minuti avrà nelle gambe Mattia Destro, appena tornato in campo dopo oltre due mesi di stop. Quella contro l’Inter è senza ombra di dubbio la gara più importante della stagione, quella che potrebbe regalare alla Roma la qualificazione in Europa ma soprattutto la possibilità, nonostante tutto, di vincere un trofeo.

Prossima partita: Torino-Roma, domenica 14 aprile ore 15.

Probabile formazione(3-4-1-2): Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, Bradley, Pjanic, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]