Roma City – Sambenedettese 0-0: poche emozioni al Riano Athletic Center

627

Roma City Sambenedettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Roma City – Sambenedettese di Sabato 16 dicembre 2023 in diretta: da segnalare due episodi da moviola nell’area della squadra di casa che hanno scatenato le proteste dei marchigiani

ROMA – Sabato 16 dicembre 2023 , andrà in scena Roma CitySambenedettese , match valido come anticipo della giornata 16 del campionato Serie D – Girone F . Calcio di inizio previsto per le ore 14:30 . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta la Sambenedettese si è imposta per 0-3 . L’incontro si disputerà al Riano Athletic Center e sarà diretto dall’arbitro Bruno Spina della sezione di Barletta . Sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Minutoli di Messina e Alexandru Frunza di Novi Ligure .

La Roma City , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiata e 1 persa; ha realizzato 8 gol e subito 3 . Arriva dal pareggio senza reti in casa del Fossombrone mentre nell’ultima casalinga aveva supera 2-0 il Fano . Il bilancio della Sambenedettese é invece di 2 vinte, 2 pareggiate e 1 persa nelle ultime 5; 9 reti fatte e 5 subite. Non vince da 3 turni perdendo così la vetta della classifica. Decisivo lo scontro diretto perso 1-0 a Campobasso mentre nell’ultimo turno è stata fermata in casa sul 2-2 dall’Atletico Ascoli nel derby marchigiano . Lauro dovrà rinunciare a Scimia squalificato mentre Chiatante e Paolini sono ancora infortunati . E’ notizia delle ultime ore la firma dell’esterno 1998 Luca Senigagliesi con 200 presenze e 23 tra Serie C e D . Sarà in rossoblù fino a giugno 2025 . Si sfidano i due bomber, da una parte Di Renzo capocannoniere attuale con 11 gol e dall’altra Tomassini .

Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 14:30 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale. Sguardo alla classifica aggiornata del Girone F dove il Campobasso è in vetta con 30 , seguito da Sambenedettese con 30 e Avezzano con 28 quindi Chieti e L’Aquila 27, Roma City 24 .

Tabellino

ROMA CITY (3-5-2): Di Chiara; Ferrante, Codromaz, Scognamiglio; Ascoli, Gelonese (dal 43′ st Cabella), Capece, Bonello, Gurini (dal 15′ st Diniz), Sparacello (dal 31′ pt Samba), Di Renzo. A disposizione: Muraca, Vasco, Battistoni, Fradella, Azzimati, Trasciani. Allenatore: Agenore Maurizi.

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Barberini; Cardoni, Alessandro (dal 26′ st Martiniello), Battista; Tomassini. A disposizione: Pinto, Pezzola, Evangelisti, Pietropaolo, Mascaretti, Orfano, Tourè, Lonardo. Allenatore: Maurizio Lauro.

Reti: –

Ammonizioni: Gurini (R), Gelonese (R), Lauro (S)

Recupero: 0′ pt, 3′ st

Le formazioni ufficiali di Roma City – Sambenedettese

ROMA CITY: Di Chiara, Scognamiglio, Codromaz, Ferrante, Gurini, Bonello, Capece, Gelonese, Ascoli, Di Renzo, Sparacello. A disposizione: Muraca, Cabella, Vasco, Diniz, Samba, Battistoni, Fradella, Azzimati, Trasciani. Allenatore: Maurizi

SAMBENEDETTESE: Coco, Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari, Arrigoni, Barberini, Cardoni, Alessandro, Battista, Tomassini. A disposizione: Pinto, Pezzola, Orfano, Mascaretti, Pietropaolo, Evangelisti, Lonardo, Martiniello, Bonifazi. Allenatore: Lauro

Maurizi: “La Samb con il Campobasso è la squadra più attrezzata per vincere il campionato”

“Ogni partita ha le sue caratteristiche. Noi abbiamo il nostro stile di gioco e cercheremo di metterlo in campo sabato. Giochiamo sempre contro avversari molto agguerriti, ma cerchiamo di crescere in mentalità pensando a come possiamo battere gli avversari. La Samb, a detta del loro tecnico, è con il Campobasso la squadra più attrezzata per vincere il campionato. Io purtroppo non conosco bene il campionato, ma mi sto facendo una bella cultura, guardando molte partite. Magari hanno ragione loro dicendo sono i più attrezzati per vincere, io non sono in grado di stabilirlo, mi rimetto al giudizio del campo che è l’unico vero giudice di questo sport. Non mi piace fare proclami, dare giudizi e sparare sentenze. La nostra è una buona squadra e se ne sarà capace risponderà sul campo alle mancanze di rispetto che riceve. Sono sicuro che sarà un grande match anche se abbiamo molti acciaccati, speriamo di recuperare qualcuno prima di sabato”.

Lauro: “Roma City ottima squadra, molto fisica con giocatori importanti”

Il tecnico della Sambenedettese Maurizio Lauro ha parlato alla vigilia della partita sottolineando come il Roma City sia un’ottima squadra, molto fisica e con giocatori importanti. Il motto della squadra deve essere quello di andare a Roma per vincere e cercare di riprendere man mano di punti lasciati per strada. Da gennaio sarà a disposizione il mio acquisto Senigagliesi che il mister attende con il pazienza perché ha descritto come giocatore importante che può fare la differenza.

I convocati della Sambenedettese

Portieri: Coco, Pinto

Difensori: Sirri, Pezzola, Zoboletti, Orfano, Pagliari, Sbardella, Mascaretti

Centrocampisti: Arrigoni, Pietropaolo, Barberini, Evangelisti

Attaccanti: Tomassini, Battista, Cardoni, Lonardo, Alessandro, Martinello, Bonifazi

Probabili formazioni di Roma City – Sambenedettese

ROMA CITY: Di Chiara, Scognamiglio, Codromaz, Fradella, Todisco, Bonello, Capece, Gelonese, Ascoli, Di Renzo, Sparacello. Allenatore: Maurizi

SAMBENEDETTESE: Coco, Pagliari, Sbardella, Sirri, Zoboletti, Arrigoni, Barberini, Cardoni, Battista, Alessandro, Tomassini. Allenatore: Lauro

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Roma City – Sambenedettese , valido per la giornata 16 del campionato Serie D – Girone F , sarà visibile in diretta streaming su live sport service con evento acquistabile a 7,99 euro con trasmissione al via 15 minuti prima del fischio d’inizio .