Roma: è tempo di costruire il futuro

201

“Agli americani auguro grandi successi”. Era visibilmente emozionata Rosella Sensi, all’uscita dall’Olimpico al termine dell’ultima partita vissuta da presidente della Roma.

Da oggi si può ufficialmente iniziare a parlare di futuro, senza quel ronzio fastidioso del campionato, amarissimo quest’anno per i colori giallorossi. Al fischio finale in molti hanno tirato un sospiro di sollievo, certamente non per la vittoria ma perché finalmente è possibile archiviare questa stagione per proiettarsi immediatamente alla prossima.

A fine gara, i giocatori hanno incassato il saluto dalla Curva (“Un anno senza giocare, ma quando andate a lavorare?” lo striscione apparso in Sud), Rosella Sensi ha incassato il saluto di giocatori e stampa mentre Francesco Totti, prima dell’incontro, aveva ritirato un riconoscimento per le 206 reti in serie A. il Capitano giallorosso ha voluto poi ribadire il concetto siglando il 207° gol con un preciso colpo da biliardo, che ha fatto alzare in piedi tutto l’Olimpico. Scena che si è ripetuta nella ripresa, quando ancora Totti è andato a pressare da solo contro l’intera difesa avversaria. Immenso.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]