Roma: ecco il reparto da rinforzare e con chi

234

L’arrivo di Adriano e Simplicio, con l’aggiunta delle possibili conferme di Okaka e Greco vanno a completare o meglio a rinforzare, rispettivamente il reparto avanzato ed il centrocampo, punti cardine in questa Roma. Il tassello mancante alla rosa giallorossa è rappresentato dalla difesa. Sulla fascia di destra Cassetti sembra aver trovato un degno sostituto in Rosi.

Il giovane difensore, di rientro da Siena, ha convinto Ranieri a puntare anche su di lui, relegando sempre più in panchina Cicinho. Al centro, se dovessero partire Loria e Andreolli, rimarrebbero i soli Juan, Mexes e Guillermo Burdisso, troppo poco per una squadra che punta a grandi traguardi. Ecco perché bisogna assolutamente riportare a Roma, Nicolas Burdisso o in alternativa Lugano, quest’ultimo secondo voci di mercato, nella giornata di oggi dovrebbe avere dei contatti con la società giallorossa.

La corsia difensiva di sinistra, sembra ancora più scoperta. Riise, non può disputare tutte le partite della stagione, garantendo sempre il massimo, necessita un suo vice. Antunes, nelle molte chance concesse da Ranieri, non ha convinto. Allora bisogna trovare un calciatore che non costi molto e che soprattutto accetti con serenità il compito di vice-Riise. A questo proposito il nome di Jankulovsky, in rottura con il Milan, potrebbe essere una possibilità.

[Pascal Desiato – Fonte: www.vocegiallorossa.it]