Roma-Empoli 2-0, il tabellino: decide una doppietta di Dzeko

1095

Roma-Empoli risultato, tabellino e cronaca live della partita


RISULTATO FINALE: ROMA-EMPOLI 2-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Fazio (dal 40′ st Juan Jesus), Manolas; Bruno Peres, Paredes, Nainggolan, Mario Rui; Salah, Perotti (dal 17′ st Grenier); Dzeko (dal 27′ st Totti). A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Nura, Emerson Palmieri, Gerson, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Barba (dal 32′ st Cosic), Pasqual; Krunic, J. Mauri, Croce; El Kaddouri (dal 28′ st Maccarone); Marilungo (dal 13′ st Tello), Thiam. A disposizione: Pelagotti, Bellusci, Dimarco, Zambelli, Buchel, Zajc, Pucciarelli, Mchelidze. Allenatore: Giovanni Martusciello

Arbitro: Massa

Guardalinee: Paganessi, Tasso

Addizionale 1: Tagliavento

Addizionale 2: Serra

Quarto uomo: Ranghetti

Reti: Dzeko al 12′ pt e all’11’ st

Ammonizioni: Krunic

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Olimpico di Roma

Roma-Empoli la presentazione della partita

Roma-Empoli
Roma-Empoli risultato, tabellino e cronaca live della partita

ROMA – Dopo la pausa delle Nazionali torna la Serie A con la trentesima giornata ed il secondo anticipo, dopo Sassuolo-Lazio, sarà quello tra Roma ed Empoli. Una sfida che ha tutto il sapore del testacoda visto che i giallorossi sono al secondo posto in classifica mentre i Toscani sono quartultimi con soli 22 punti all’attivo ma si salveranno salvo cataclismi.

Nell’ultimo turno, quello prima della sosta, la squadra di Spalletti ha battuto il Sassuolo per 3-1 mentre l’Empoli ha incassato la sesta sconfitta consecutiva perdendo in casa 3-2 contro il Napoli dell’ex Sarri. La Roma vuole vincere a tutti costi visto che domenica sera c’è Napoli-Juventus, l’occasione è ghiotta per guadagnare punti su una delle due o ad entrambe in caso di pareggio.

QUI ROMA

Spalletti potrebbe far rifiatare qualche titolare in vista dell derby con la Lazio di mercoledi quindi solito 4-2-3-1 con Szczesny in porta, sulle fasce spazio a Rudiger ed Emerson Palmieri con Fazio e Manolas centrali di difesa. A centrocampo, con la squalifica di Strootman e l’infortunio di De Rossi, spazio all’inedita coppia formata da Grenier e Paredes mentre davanti dovrebbero giocare Salah, Perotti ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko con Nainggolan che potrebbe partire dalla panchina.

QUI EMPOLI

Martusciello non dovrebbe avere particolari problemi di formazioni e potrebbe puntare sul classico 4-3-1-2 con Skorupski in porta, Laurini e Pasqual sulle fasce con Barba e Bellusci centrali. A centrocampo spazio a Krunic, Croce e Jose Mauri con El Kaddouri a supporto di Maccarone e Thiam in attacco.