
Cronaca di Roma – Fiorentina. In vantaggio per due volte, con Pezzella e Gerson, i Viola si fanno rimontare da Zaniolo e Perotti
La cronaca minuto per minuto
La presentazione del match
ROMA – Questa sera alle ore 21 andrà in scena Roma – Fiorentina, match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A.
Da una parte c’è la formazione capitolina che sta vivendo un momento abbastanza delicato: due sconfitte consecutive per la squadra di Ranieri che viene dal tonfo casalingo contro il Napoli ed in classifica occupa il settimo posto con 47 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra di Pioli che è reduce dal pareggio casalingo contro il Torino ed in classifica occupa il decimo posto con 38 punti, la zona Europa è sempre più lontana per la Viola.
QUI ROMA – Ranieri potrebbe tornare al 4-3-3 con Olsen tra i pali, pacchetto difensivo composto da Karsdorp e Kolarov sulle corsie esterne mentre nel mezzo Fazio e Marcano. A centrocampo Nzonzi in cabina di regia con Zaniolo e Cristante mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Under, Dzeko e Perotti.
QUI FIORENTINA – Pioli dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Lafont tra i pali, pacchetto arretrato formato da Milenkovic e Biraghi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Pezzella e Vitor Hugo. A centrocampo Veretout in cabina di regia con Benassi e Dabo mezze ali mentre in attacco spazio al trio composto da Mirallas, Muriel e Simeone.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Roma – Fiorentina, valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky.
Le probabili formazioni di Roma – Fiorentina
Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Under, Dzeko, Perotti. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Pellegrini, De Rossi, Coric, Pastore, Riccardi, Schick, Kluivert. Allenatore: Claudio Ranieri.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Mirallas, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Gerson, Montiel, Chiesa, Vlahovic. Allenatore:Stefano Pioli.
STADIO: Olimpico di Roma