Roma, Fonseca: “Importante finire i campionati, anche d’estate”

214

Fonseca

Le parole dell’allenatore della Roma Paulo Fonseca nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport.

ROMA – L’allenatore della Roma Paulo Fonseca, direttamente dalla sua abitazione, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport. Queste le sue parole a cominciare dalle iniziative del club capitolino: “Sono davvero orgoglioso delle iniziative del club. Sappiamo che la Roma è famosa in tutto il mondo per il legame con i tifosi e con la città. Penso che in questo momento è più evidente. Non abbiamo solo raccolto soldi con Roma Care ma il club è stata collaborativa con l’ospedale e le strutture in difficoltà. Abbiamo comprato mascherine e in queste settimane mi sono piaciute queste iniziative. Con questo il club ha dato materiale sanitario, prodotti alimentari. E’ stata una cosa incredibile, sono veramente orgoglioso”.

Poi, spazio al calcio e all’eventuale ripartenza della stagione: “Dobbiamo pensare a diverse cose in questo momento: quando inizieremo veramente il campionato e poi quando inizieremo la prossima stagione. Queste sono informazioni importanti per preparare il lavoro. Penso però che in poco tempo saremo pronti per riprendere il campionato perché i giocatori non si sono fermati del tutto. In questo momento la salute delle persone, dei tifosi, dei giocatori, di tutti coloro che lavorano nel calcio è più importante. Dobbiamo capire quando abbiamo tutti le condizioni necessarie per ripartire. Giocare d’estate? Sì. Se ci saranno le condizioni penso che sia importante scendere in campo”.

Sulla riduzione degli ingaggi ha aggiunto: “Dobbiamo essere pronti per aiutare tutti in questo momento difficile. Noi, allenatore e giocatori, siamo pronti per aiutare. Dobbiamo essere sensibili, è un momento difficile per tutti e siamo pronti per aiutare”. Infine, una battuta su Pellegrini e Zaniolo, futuro della Roma e della Nazionale: “Penso che Lorenzo abbia un carattere forte per ricevere il ruolo di capitano. In questo momento abbiamo Dzeko ma penso che in futuro Pellegrini abbia tutte le condizioni per essere il capitano della Roma. Le condizioni di Zaniolo? Ho parlato col dottore, le indicazioni che ho sono positive, sta recuperando molto bene”.