Roma-Inter: Montella ripropone Juan, Vucinic e Borriello che sostituisce lo squalificato Totti

250

Ormai virtualmente fuori dalla lotta per il quarto posto in campionato, la Roma cerca rivincite in Coppa Italia.

Nella semifinale d’andata di domani all’Olimpico con l’Inter, Montella cambierà parecchi interpreti rispetto alla partita persa con il Palermo. In difesa, davanti ad un Doni confermato nonostante gli siano piovute addosso critiche a non finire, rientrerà  dal 1′ Juan al fianco di N. Burdisso. I terzini saranno ancora Cassetti e Riise, così come verrà pconfermata la fiducia all’accoppiata mediana formata da Pizarro e De Rossi. Questi gli uomini provati dal mister giallorosso nella rifinitura di oggi pomeriggio.

In attacco Borriello tornerà titolare per sostituire Capitan Totti, che sconterà contro i nerazzurri il terzo di quattro turni di squalifica dopo l’espulsione nella finale dell’anno scorso. Alle spalle dell’ex milanista dovrebbe giocare Perrotta, con Taddei e Vucinic ai suoi fianchi. Prima della partitella, Simone ha dovuto lasciare il campo per un pestone su un piede, così come è stato costretto ad abbandonare anche Menez a causa di un problema ad una caviglia. Il trequartista di Ashton al pari del francese è stato convocato e dovrebbe recuperare. Ma resta comunque in preallarme F. Simplicio, che Montella ha provato in partitella al centro della linea a tre con Taddei e Vucinic.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Borriello. A disp. Lobont, Loria, Rosi, F. Simplicio, Brighi, Menez, Pettinari. All. Montella.

[Gianluca Ricci Fonte: www.vocegiallorossa.it]