Roma: Keita primo rinforzo dei giallorossi

260

logo-romaKeita è sbarcato all’aeroporto romano poco dopo le ore 14. Il giocatore, camicia scura e cappellino nero, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti presenti e si è diretto subito verso l’automobile della Società che lo aspettava fuori.

Questo è il comunicato che annuncia la firma del contratto

L’AS Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore maliano Seydou Ahmed Keita. Il contratto ha durata annuale, con scadenza al 30 giugno 2015. É il primo rinforzo della Roma per la stagione 2014/2015, l’uomo di esperienza internazionale che, come annunciato dal Direttore Sportivo giallorosso Walter Sabatini in conferenza stampa, andrà a sostituire Taddei.

Arriva a parametro zero. Il suo palmares è stracolmo di successi (16 in tutto), per lo più ottenuti con il Barcellona di Guardiola, ma anche una coppa di Spagna con il Siviglia ed una di Francia con il Lorient. Nato in Mali, dove ha mosso i primi passi, Keita ha poi cominciato a far sul serio in Ligue 1 con la casacca del Marsiglia, per poi essere notato dal Barcellona durante l’esperienza al Siviglia. Dopo quattro anni catalani l’addio causa elevata panchina ed idee blaugrana diverse: accettata la proposta milionaria dei cinesi del Dalian, è poi tornato nella Liga da gennaio per sposare il Valencia.

L’anno prossimo, con i colori giallorossi indosso, Keita potrà nuovamente scendere in campo in Champions League, competizione in cui manca dal 2012.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]