Roma: mercato orientato verso una rosa più giovane

221

logo-romaIl mercato tiene ancora banco in casa Roma. Nelle intenzioni della società c’è quella di svecchiare ulteriormente la rosa giallorossa che dovrebbe liberarsi anche di Perrotta e Taddei, due giocatori che hanno sforato i trenta da un pezzo e a cui probabilmente verrà consegnato il cartellino a parametro zero. De Rossi invece, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, potrebbe lasciare la Roma alla soglia degli stessi, solo però per un’offerta congrua.

Un altro ragazzo simpatico alla sua seconda o terza vita dovrebbe lasciare la Roma, sostituito da difensori centrali meno esperti come Benatia e Astori. Nicolas Burdisso ha espresso due desideri alternativi: restare alla Roma oppure tornare in Argentina. Lo ha chiesto il Boca Juniors, che fu la sua prima squadra quando il mondo era giovane. Combinazione, alla Roma interessa notevolmente un chico del Boca, Leandro Paredes, trequartista quasi diciannovenne che ha realizzato quattro gol nel Torneo Inicial. Dire scambio è eccessivo, oltre che sgradito al direttore sportivo Walter Sabatini, ma insomma io faccio un favore a te tu fai uno sconto a me sui dieci milioni che il Boca ha sparato all’inizio e che vanno ridotti di una metà o giù di lì.

Per la porta, il nome è quello di Rafael, talentuoso portiere brasiliano del Santos che, complice la generale crisi economica di molte squadre europee, è ancora in attesa dei 4,5 milioni per pagare il suo cartellino. Soldi che verranno presto sborsati dalla Roma se tutto va come deve andare.

Sul fronte cessioni, i nomi sono i soliti: Osvaldo e De Rossi sembrano allontanarsi da Roma e, per un’offerta irrinunciabile, potrebbe partire Pjanic.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]