Serie A, Roma – Parma: le formazioni ufficiali

363

Roma Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Roma – Parma: incontro valevole per la trentunesima giornata di Serie A, calcio d’inizio alle ore 21.45

ROMA – Questa sera alle 21.45 si affronteranno Roma e Parma per la 31ma giornata del campionato di Serie A. Seguiremo il match con la nostra cronaca diretta a partire dall’ingresso in campo delle due squadre. Dalle 20.45 le formazioni scelte dai due tecnici per il match. I giallorossi hanno perso tre partite consecutive dopo aver subìto ogni volta esattamente due gol. Due di queste tre sconfitte hanno visto un margine di due gol, come successo nel 60% delle sconfitte della Roma in questa stagione. I minuti tra il 16° ed il 30° sono stati fruttuosi per il Parma che ha segnato sei dei suoi 13 gol nel primo tempo delle trasferte di Serie A finora proprio in questo periodo. Fonseca alla vigilia ha parlato della necessità di un cambio di mentalità. Quindi ha parlato della flessione della squadra: “Per spiegare la nostra flessione dobbiamo separare i momenti. Non abbiamo cominciato bene all’inizio dell’anno, poi abbiamo fatto tre vittorie consecutive e ci siamo qualificati in Europa League. Nella squadra esiste un problema: le sconfitte qui sono molto pesanti e la squadra ha difficoltà a recuperare”.

SEGUI LA CRONACA DIRETTA

Dall’altra parte D’Aversa ha utilizzato queste parole per descrivere l’avversario di questa sera: “In questo momento, analizzando la partita con il Napoli, la Roma attua un sistema tattico diverso soprattutto in fase difensiva perché in fase di costruzione fanno sempre una costruzione a 3. Pure loro vorranno invertire questo trend di sconfitte e credo che, sotto questo punto di vista, chi andrà in campo – indipendentemente dai valori della Roma che sono superiori ai nostri – dovrà avere voglia e determinazione in più rispetto all’avversario per portare a casa un risultato. Noi dobbiamo ragionare sul fatto che si può, a fine gara, recriminare sul risultato ma non possiamo recriminare sul non aver dato tutto. Questa è una componente che ci ha caratterizzato in questi anni e dobbiamo continuare su questa linea“.

Roma – Parma, le formazioni

ROMA (3-4-2-1): P. Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; B. Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Mirante, Zappacosta, Cetin, Fazio, Kolarov, Perotti, Villar, Zaniolo, Pastore, Under, Kalinic. Allenatore: Paulo Fonseca.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, B. Alves, Iacoponi, Pezzella; Hernani, Barillà, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Colombi, Radu, Dermaku, Laurini, Gagliolo, Regini, Scozzarella, Brugman, Grassi, Kurtic, Carprari, Sprocati, Siligardi. Allenatore: Roberto D’Aversa.