Roma e Sassuolo non si fanno male: 0-0 all’Olimpico

2334

Roma Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Termina senza reti la gara dell’Olimpico tra Roma e Sassuolo: VAR protagonista con un gol annullato a Mkhitaryan e Haraslin.

ROMA – Nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Roma e Sassuolo si dividono la posta in palio pareggiando 0-0. VAR grande protagonista del match con un gol annullato a Mkhitaryan nella prima frazione di gioco ed uno ad Harasalin nel secondo tempo. Roma in dieci per tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione rimediata da Pedro nei minuti finali della prima frazione. Con questo pareggio, dunque, la squadra di Fonseca sale al quinto posto con 18 punti mentre il Sassuolo resta in quarta posizione con 19 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: ROMA-SASSUOLO 0-0

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero.

89' Altro cambio nella Roma con Juan Jesus che prende il posto di Kumbulla.

87' Cartellino giallo anche per Karsdorp, punito un suo fallo nei confronti di Haraslin.

86' Altri cambi da una parte e dall'altra con De Zerbi che manda in campo Bourabia al posto di Obiang mentre nella Roma spazioa Borja Mayoral al posto di Dzeko.

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match: VAR grande protagonista quest'oggi con un gol annullato per parte Roma che meriterebbe di più per quanto visto.

83' Intanto De Zerbi ha mandato in campo Kyriakopoulos per Rogerio mentre nella Roma dentro Diawara per Pellegrini.

81' Pellegrini ancora a terra dopo un brutto fallo subito da Obiang. Cartellino giallo anche per il centrocampista del Sassuolo, zoppica il vice capitano della Roma.

79' Roma ad un passo dal vantaggio con Dzeko che, servito in verticale Mkhitaryan, lascia partire un bel mancino che Pegolo devia in corner.

78' Roma vicinissima al vantaggio con un'azione personaledi Mkhitaryan che entra in area ed incrocia col mancino sfiorando il palo.

77' ANNULLATO ANCHE IL GOL DEL SASSUOLO DAL VAR! SI RESTA SULLO 0-0!

76' Nel momento migliore della Roma la sblocca il Sassuolo con Haraslin che, servito da Traorè, lascia partire un gran destro da fuori che non lascia scampo a Mirante, 0-1.

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! HARASLIN!

75' Doppio cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha appena mandato in campo Haraslin e Traorè al posto di Boga e Djuricic.

74' Ennesima occasione per la Roma con Dzeko che, dal limite, si gira in bello stile e calcia col mancino ma la sfera si perde a lato di poco.

73' Ritmi che non si sono mai alzati in questo match. Gara che ha deluso le aspettative visto che entrambe le squadre hanno sempre regalato spettacolo in questa stagione.

71' Ricordiamo che alle ore 18 andrà in scena Crotone-Napoli mentre alle 20.45 si giocherà Sampdoria-Milan. Domani sera chiuderà la decima giornata Fiorentina-Genoa.

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Molto meglio la squadra capitolina in questa ripresa.

67' Intanto è stata ufficialmente rinviata la gara tra Udinese e Atalanta mentre Parma e Benevento sono ancora ferme sul risultato di 0-0.

65' Fase di match statica con il Sassuolo che sta provando a riorganizzarsi dopo una prima parte di secondo tempo dominata dalla formazione giallorossa, ritmi sempre bassi.

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con la Roma che sta giocando nettamente meglio rispetto al Sassuolo nonostante gli emiliani siano in superiorità numerica, causa rosso di Pedro.

60' Altra clamorosa chance per la Roma con Spinazzola che mette al centro trovando la deviazione di un difensore del Sassuolo, palla che colpisce in pieno il palo.

58' Roma ad un passo dal vantaggio con Spinazzola che, dalla sinistra, converge calciando con il destro ma Pegolo si rifugia in calcio d'angolo.

57' Fonseca, dalla tribuna, può essere soddisfatto dell'atteggiamento della squadra capitolina. Non sembra che il Sassuolo sia in superiorità numerica.

55' Roma pericolosa con una bella iniziativa di Mkhitaryan che scambia con Pellegrini e calcia col destro ma la sua conclusione si perde a lato. Buona giocata dell'armeno ex Arsenal.

53' Ritmi blandi anche in questo inizio di secondo tempo con la Roma che, però, sembra aver approcciato meglio rispetto alla formazione guidata da De Zerbi.

51' Su capovolgimento di fronte lo stesso Raspadori entra in area tentando un tiro-cross ma Mirante blocca in due tempi senza problemi.

50' Roma ad un passo dal vantaggio con Dzeko che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce al volo col destro ma Raspadori salva nei pressi della linea di porta.

48' Ricordiamo che il Sassuolo giocherà questa seconda frazione di gioco in superiorità numerica vista l'espulsione di Pedro nel primo tempo.

47' Nell'intervallo De Zerbi ha mandato in campo Raspadori al posto di Maxime Lopez mentre Fonseca, espulso nell'intervallo, non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Roma-Sassuolo.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

47' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SULLO 0-0!

46' Nel momento peggiore la sblocca la Roma: Pellegrini e Dzeko bisticciano in area, rimpallo favorevole a Mkhitaryan che non fallisce a porta vuota.

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! MKHITARYAN!

42' Clamoroso all'Olimpico con Pedro che, già ammonito, interviene in malomodo su Maxime Lopez. Doppio giallo per lo spagnolo che lascia i suoi in dieci uomini.

41' ROMA IN DIECI! ESPULSO PEDRO!

40' Gioco che ristagna a centrocampo e tanti palloni persi da entrambe le squadre. Roma e Sassuolo si temono ma stanno lasciando a desiderare.

38' Fonseca sta pensando a qualche cambio per vivacizzare la manovra dei suoi. La squadra capitolina sta giocando in contropiede. Ora ci prova Pedro ma il suo mancino da fuori si perde alto di poco.

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Meglio il Sassuolo in questa fase.

34' Colossale chance per il Sassuolo con Djuricic che, servito da Berardi, entra in area e calcia trovando la risposta di Mirante. Grossa chance sciupata dai neroverdi.

33' Oltre a Roma-Sassuolo si sta giocando Parma-Benevento (0-0) mentre Udinese-Atalanta è stata momentaneamente rimandata a causa del maltempo. Alle ore 18 Crotone-Napoli mentre alle 20.45 Sampdoria-Milan.

31' Prima mezz'ora di gioco di un match che sta deludendo le aspettative: buoni ritmi all'inizio ma, col passare dei minuti, tanto possesso del Sassuolo e ritmi bassissimi.

29' Calcia Locatelli con il destro ma lo fa malissimo e la sfera termina alta sopra la traversa. Ha sprecato una chance importante la squadra emiliana.

28' Pochissimo, anzi, nulla da raccontare in questa fase: procede spedito il possesso palla del Sassuolo che ora guadagna un calcio di punizione da ottima posizione.

26' Cartellino giallo anche per Villar che diventa il terzo ammonito di questa partita.

25' Fase di gara abbastanza noiosa con il Sassuolo che sta cercando di addormentare il match con il suo solito possesso mentre la Roma aspetta senza pressare troppo.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio all'Olimpico. Sempre 0-0 tra Roma e Sassuolo, ritmi piuttosto bassi in questa fase.

21' Chance per la Roma con Dzeko che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa da ottima posizione mandando alto sopra la traversa.

19' Approccio difensivo diverso, invece, da parte della Roma che fa densità nella propria metà campo aspettando il Sassuolo. Giallo anche per Lopez, secondo ammonito del match,

17' Pressing altissimo da parte del Sassuolo che sta prendendo campo. Non ci sono state occasioni clamorose ma la partita è ampiamente godibile all'Olimpico.

15' Sassuolo ad un passo dal vantaggio con un splendido mancino da fuori di Locatelli che si perde a lato di pochissimo. Sta crescendo la squadradi De Zerbi.

14' Stanno migliorando le condizioni del terreno di gioco e si vede visto che entrambe le squadre stanno alzando i ritmi. Meglio la Roma che si è resa pericolosa già in due occasioni.

12' Altra chance per la squadra di casa con Pedro che, dall'interno dell'area, calcia col mancino ma Ferrari respinge. Lo spagnolo, poi, si prende anche il cartellino giallo.

11' Si lotta molto nella zona nevralgica del campo con i giallorossi sempre in possesso palla mentre gli emiliani aspettano e ripartono sfruttando Berardi e Boga.

9'  Lungo possesso palla da parte della formazione capitolina che sembra voler prendere in mano il pallino del gioco. Le due squadre devono ancora abiturarsi al terreno di gioco insidioso.

7' Prima vera chance della partita con Mkhitaryan che entra in area e calcia col mancino strozzando troppo la conclusione, palla fuori di poco.

6' Entrambe le squadre sono reduci dalla prima sconfitta in campionato: la Roma ha perso a Napoli mentre gli emiliani sono stati sconfitti dall'Inter.

4' Match che si preannuncia molto interessante viste le caratteristiche delle due squadre che occupano i quartieri nobili della classifica. Possesso palla da parte della squadra di Fonseca, oggi in completo nero.

2' Campo un po' pesante visto che, poco fa, c'è stata una bomba d'acqua a Roma. La buona notizia è che in questo momento non piove all'Olimpico.

1' PARTITI! E' cominciata Roma-Sassuolo!

 

14.57 I giocatori di Roma e Sassuolo fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.53 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per la Roma con Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko mentre il Sassuolo risponde col 4-2-3-1 con Berardi, Lopez e Boga alle spalle di Djuricic.

13.50 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Roma-Sassuolo, incontro valido per la decima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla (89' Juan Jesus); Karsdorp, Villar, Pellegrini (82' Diawara), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (85' Borja Mayoral). A disposizione: Pau Lopez, Farelli, Bruno Peres, Calafiori, Fazio, Juan Jesus, Diawara, Darboe, Milanese, Carles Perez, Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio (82' Kyriakopoulos); Locatelli, Obiang (85' Bourabia); Berardi, M. Lopez (46' Raspadori), Boga (73' Haraslin); Djuricic (73' Traorè). A disposizione: Turati, Toljan, Peluso, Muldur, Kyriakopoulos, Magnanelli, Bourabia, J. Traore, Haraslin, Oddei, Schiappacasse, Raspadori. Allenatore: De Zerbi

RETI: //

AMMONIZIONI: Pedro, Villar, Mirante, Karsdorp (R), Maxime Lopez, Raspadori, Obiang (S)

ESPULSIONI: Pedro (R)

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

 

La presentazione del match

Escludendo la sconfitta a tavolino contro l’Hellas, i giallorossi non avevano ancora perso in campionato. Dunque il 4-0 subito dal Napoli dal San Paolo è un duro colpo da digerire. E’ arrivato proprio da una diretta avversaria con cui contendersi le prime posizioni. Adesso però, un altra importante gara attende i giallorossi. Il Sassuolo, sorpresa di questo campionato, è ad un punto sopra la Roma. L’ultima sconfitta subita dai nerazzurri per 3-0, potrebbe rischiare di destabilizzare l’ambiente. Serve subito una grande prestazione alla squadre di De Zerbi per tornare alla carica e dimostrare che quello contro i nerazzurri è stato solo un incidente di percorso. Ci attende un incontro spettacolare tra due squadre molto prolifiche in fase offensiva. Il fischietto del match è stato assegnato al signor Maresca.

QUI ROMA – I giallorossi trovano un grandissimo rientro, quello di Edin Dzeko che ha trovato anche la via del gol nell’ultimo impegno europeo contro lo Young Boys. Fonseca sceglie il 3-4-2-1 con Mirante tra i pali, difeso da Ibanez, Cristante e Kumbulla. A centrocampo vediamo Villar e Pellegrini davanti la difesa e Karsdorp e Spinazzola sulle corsie esterne. In avanti Pedro e Mkhitaryan a supporto del ritrovato Edin Dzeko.

QUI SASSUOLO – De Zerbi che vuole tornare a fare risultato si affida al solito 4-2-3-1 offensivo, con Pegolo in porta. Difesa a 4 con Marlon e Ferrari centrali e Rogerio e Toljan sugli esterni. A centrocampo Locatelli e M. Lopez davanti la difesa e il trio Berardi, Djuricic, Boga sulla trequarti. In attacco probabile ancora una volta Raspadori che sostituirà Ciccio Caputo.

Le probabili formazioni di Roma – Sassuolo

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi

STADIO: Stadio Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Roma-Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La telecronaca della gara sarà curata da Federico Zancan e Fernando Orsi. Sarà possibile vedere Roma-Sassuolo anche in diretta streaming. I clienti Sky, mediante Sky Go, potranno seguire la partita sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando l’apposita app per sistemi iOS e Android, e su pc e notebook, anche semplicemente collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. Per tutti c’è inoltre l’opzione Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che, acquistando uno dei pacchetti proposti, offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui le partite di Serie A.