Roma: sconfitta in numeri …

268

Prestazione oscena, sconfitta strameritata. La Roma esce con le ossa rotte dal ‘Renzo Barbera’, contro un Palermo che non conquistava i tre punti da oltre quattro mesi (ultimo successo il 24 novembre, nel derby con il Catania). I giallorossi incassano l’undicesima sconfitta stagionale, ottava in trasferta, decima complessiva in casa dei rosanero.

La Roma non perdeva in campionato dal 10 febbraio (a Marassi, con la Sampdoria) e al ‘Barbera’ dal 28 novembre 2010, col risultato di 3-1. Anche allora andarono a segno Fabrizio Miccoli e Josip Ilicic, oltre a Nocerino e Totti. Un solo 0-2 a Palermo prima di oggi, segnatamente il 27 febbraio 2005 (reti di Toni e Brienza). I giallorossi non cadevano in trasferta con questo risultato dal match di Udine del 25 novembre 2011, marcatori Di Natale e Isla. Ultima gara senza gol all’attivo il 13 gennaio scorso, a Catania (sconfitta per 1-0).

Il bilancio di Andreazzoli in campo esterno non è esaltante: un successo, un pari e due sconfitte. Cinque gol fatti, otto subiti. Diametralmente opposto il rendimento casalingo, con tre successi su tre (contro Juventus, Genoa e Parma) ed una differenza reti pari a +5 (un solo gol incassato, su calcio di rigore, e sei realizzati). Giuseppe Sannino conserva l’imbattibilità contro la Roma. In tre confronti diretti, il mister campano ha rimediato un pari e due vittorie. Osvaldo e Totti proseguono i rispettivi digiuni: l’italoargentino non fa gol dal 27 gennaio (a Bologna), il Capitano non segna in trasferta dal 31 ottobre (a Parma).

[Alessio Nardo – Fonte: www.forzaroma.info]