Roma, Spalletti lancia l’allarme: “Ci servono due difensori”

340

Dopo l’infortunio di Mario Rui (5 mesi di stop),il tecnico Toscano ha richiesto alla società almeno due difensori

Spalletti lancia l’allarme difesa dopo l’infortunio di Mario Rui: “Ci costa molto perché va ad addizionarsi a quanto successo a Rudiger – ha detto il tecnico della Roma – Mentre prima eravamo abbastanza vicini all’essere a posto come reparto, adesso dobbiamo un po’ rimetterci mano perché numericamente per quelle che sono le partite e l’insidia dell’inizio campionato bisogna essere pronti. Cerchiamo due difensori e la società è d’accordo”.

Spalletti dunque lancia l’SOS difesa in vista dei preliminari di Champions League (andata 16-17 agosto e ritorno 23-24): oltre a Rudiger, ko da prima dell’Europeo, il tecnico della Roma deve infatti fare i conti con il brutto infortunio di Mario Rui, alle prese con la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Bisogna sempre tener conto della disponibilità in questo momento – ha però avvertito Spalletti dopo gli otto giorni di lavoro a Boston e il successivo trasferimento in Missouri – Fare le cose di fretta spesso può farti pentire. Da una parte c’è l’obbligo di metter su un numero corretto e giusto di giocatori per affrontare certi impegni, dall’altra di prendere il meglio del meglio. Cerchiamo due difensori e la società è d’accordo. Ne servono 7-8, incluso Florenzi, e si sta lavorando in tal senso. In un periodo come questo, serve disponibilità a giocare fuori ruolo. Questo è il momento di dare più del 100%. A volte leggo e sento dire che la situazione non è delle migliori: dal di fuori può sembrare così, ma da dentro vi assicuro che tutti stanno facendo il massimo per essere pronti e dare a una squadra come la Roma un organico a disposizione”.