Roma – Sporting Braga 3-1: cronaca diretta live, risultato in tempo reale

1028

Roma Sporting Braga cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Roma – Sporting Braga del 25 febbraio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con commento in tempo reale del match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League

ROMA – Questa sera, giovedì 25 febbraio, alle ore 21 andrà in scena Roma – Sporting Braga, incontro valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League 2020/2021. Si parte dal 2-0 dell’andata per la formazione di Fonseca che ha vinto in Portogallo grazie ai gol di Dzeko e Borja Mayoral. Da una parte, dunque, c’è la squadra capitolina che, in campionato, viene dal pareggio esterno contro il Benevento ed in classifica occupa il quarto posto con 44 punti, uno in meno della Juventus terza. Dall’altra parte troviamo la squadra portoghese che, in campionato, è reduce dal successo casalingo contro il Tondela ed in classifica occupa il terzo posto con 43 punti, una lunghezza in meno rispetto al Porto che occupa il secondo posto. La sfida dell’Olimpico verrà diretta dall’arbitro svedese Andreas Ekberg mentre i suoi assistenti saranno Mehmet Culum e Stefan Hallberg. Il quarto uomo sarà John Beaton mentre al VAR ci saranno Stuart Attwell e Paul Tierney.

L’unico precedente risale alla partita di andata con la squadra di Fonseca che si è imposta per 2-0 in Portogallo grazie alle reti dei suoi due attaccanti. Lo 0-2 subito dal Real Madrid in UEFA Champions League 2018/19 rappresenta l’unica sconfitta nelle ultime 18 gare europee casalinghe della Roma, con 13 vittorie. Le uniche sconfitte interne in UEFA Europa League sono sempre arrivate nella fase a eliminazione diretta, con un bilancio di 3 sconfitte, 2 vittorie 1 pareggio. La squadra capitolina ha superato il turno 10 volte su 10 dopo aver vinto fuori casa all’andata, la più recente delle quali ai sedicesimi contro il Villarreal quattro anni fa. Le tre volte in cui ha vinto 2-0 all’andata, ha anche vinto al ritorno senza subire gol. La squadra portoghese non ha mai passato il turno dopo aver perso in casa all’andata. L’ultima di queste seioccasioni risale ai quarti di UEFA Europa League 2015/16 contro lo Shakhtar Donetsk Il Braga era imbattuto in casa e in trasferta da 13 partite europee (V9 P4) prima delle due sconfitte coi Rangers dellascorsa primavera. Il suo bilancio esterno nella fase a eliminazione diretta di UEFA Europa League è di 6 sconfitte, 2 vittorie e 2 pareggi con quattro sconfitte nelle ultime quattro gare.

La cronaca con commento minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

ROMA-SPORTING BRAGA 3-1 IN DIRETTA

92' Finisce qui! Roma agli ottavi

91' BORJA MAYORAL!!! TOCCO RAVVICINATO SU CROSS DALLA SINISTRA DI SPINAZZOLA! 3-1

90' 2 di recupero

88' AUTOGOL DI CRISTANTE CHE, NEL TENTATIVO DI ANTICIPARE UN GIOCATORE DEL BRAGA, METTE LA PALLA NELLA SUA PORTA!

83' Conclusione di Tormena da posizione defilata, Pau Lopez mette in angolo

77' Cambio nella Roma: dentro Mkhitaryan per Pedro

75' CARLES PEREZ!!! INTERNO SINISTRO AL VOLO CHE NON LASCIA SCAMPO A TIAGO SA! 2-0

74' Bell'azione del Braga che porta al tiro Ze Carlos! Salva sulla riga Mancini!

72' CLAMOROSO ERRORE DI PELLEGRINI CHE CALCIA LARGO DAGLI 11 METRI!

71' Rigore per la Roma! Steso Villar

70' Fuori Sequeira per Borja

68'  Destro secco di A.Horta che passa a pochi centimetri dal palo sinistro di Pau Lopez

67' Brutte notizie per la Roma: nel tentativo di difendere palla Dzeko accusa un dolore all'inguine. Pronto B.Mayoral.

65' Intanto a San Siro il risutato è di 1-1 tra Milan e Slavia Praga

60' Triplo cambio del Braga: Fransergio per Piazon, Gaitan per R. Hort, Abel Ruiz per Sporar

59' Doppio cambio nella Roma: dentro Spinazzola e Perez, fuori El Shaarawy e Veretout

56' Giallo per Veretout

52' Bel cross di Peres per Dzeko, ma il bosniaco non riesce a raggiungere la palla.

48' Stacco di Rolando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla larga.

45' Nella Roma dentro Pellegrini per Villar

45' Riparte la gara!

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo

45' 1' di recupero

40' Traversa clamorosa di Pedro che gira con potenza verso la porta con il mancino. Tiago sà, immobile, salvato solo dal legno.

33' Bravo Pau Lopez ad opporsi sul destro potente di Sporar arrivato al tiro dopo un errore di El Sharaawy

31' Ancora Piazon! Questa volta l'ex Chelsea calcia alto dalla distanza!

30'  Pericoloso il Braga con Piazon che, dal centro dell'area di rigore, calcia largo dopo il suggerimento di Gaitan.

23' DZEKO!!! ROMA IN VANTAGGIO!! RIBATTUTA VINCENTE DOPO IL PALO COLPITO DA EL SHARAAWY! 1-0

22' Meglio la Roma in questi primi 20 minuti. Nessuna occasione da segnalare.

17' Punizione pericolosa di Veretout, decisiva la deviazione della barriera che manda la palla in angolo

12'  Rischio per Cristante che perde palla davanti all'area di rigore, per sua fortuna la squadra porteghese non ne approfitta.

10' Angolo insidioso calciato da Veretout che costringe alla smanacciata il portiere del Braga.

8' Ritmi non altissimi in questi primi minuti. Le due squadre si studiano

3' Roma in classica divisa rossa, Braga in completo bianco.

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 20.30 Una settimana fa finì 0-2 per la Roma che oggi dovrà solamente amministrare il doppio vantaggio. Intanto il Napoli sta vincendo per 2-1 contro il Granada

ore 20.00 Amici di Calciomagazine e appasionati di calcio benvenuti alla diretta di Roma - Sporting Braga.

 

TABELLINO LIVE

Roma (3-4-2-1):Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Veretout (14'st Spinazzola), Diawara, Villar (1'st Pellegrini), Bruno Peres; Pedro (32'st Mkhitaryan), El Shaarawy (14'st C.Perez); Dzeko (22'st B.Mayoral). A disposizione: Ciervo, Darboe, Fuzato, Mirante, Tripi. Allenatore: Fonseca.

Sporting Braga (4-3-3): Tiago Sà; Zé Carlos, Tormena, Rolando, Sequeira (25'st Borja); Piazon (15' Piazon), Novais, Gaitan (15'st R.Horta); Galeno (32'st Hernani), Sporar (15'st A.Ruiz), A. Horta. A disposizione: Borja, Elmusrati, Matheus, Oliveira, Rodrigues, Santos. Allenatore: Carvalhal.

Reti: 23'pt Dzeko (R), 30'st C.Perez (R), 43'st aut. Cristante(B)

Ammoniti: Veretout

Recupero: 1'pt, 2'st

Note: 27'st Pellegrini sbaglia calcio di rigore)

Arbitro: Erberg (SVE)

Le parole di Fonseca

“Questo turno non è chiuso, dobbiamo avere il giusto atteggiamento. Conosco bene l’atteggiamento di questo club, il Braga vuole cambiare il risultato. Parliamo di questo perché c’è una situazione non normale con tanti infortuni. Io ho fatto una scelta e non torno indietro. Questi abbiamo e con questi giocheremo. E’ una scelta limitata quella dei giocatori, sono comunque soddisfatto del loro rendimento quando sono entrati. Momento decisivo? Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno che è iniziata la stagione. Penso solo al Braga. Sarà una gara difficile e non voglio pensare al Milan”.

La presentazione del match

QUI ROMA – Fonseca dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Pau Lopez in porta, reparto difensivo composto da Mancini, Cristante e Spinazzola. A centrocampo Villar e Diawara in cabina di regia con Bruno Peres e Karsdorp sulle corsie esterne mentre davanti spazio a El Shaarawy e Pedro alle spalle di Dzeko.

QUI SPORTING BRAGA – I portoghesi dovrebbero schierarsi sul rettangolo di gioco con un modulo speculare con Matheus tra i pali, reparto difensivo composto da Borja, Tormena e Rolando. A centrocampo Fransergio in cabina di regia con Al Musrati mentre sulle corsie esterne spazio a Ze Carlos e Galeno. Davanti Gaitan e Horta alle spalle di Ruiz.

Le probabili formazioni di Roma – Sporting Braga

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Bruno Peres, Villar, Diawara, Karsdorp; El Shaarawy, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca

SPORTING BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Borja, Tormena, Rolando; Ze Carlos, Al Musrati, Fransergio, Galeno; Gaitan, Horta, Ruiz.  Allenatore: Carvalhal

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Sporting Braga, valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sport Arena (numero 204 del satellite) e sul canale Sky Sport (canale 253 del satellite). La sfida dell’Olimpico potrà essere vista anche in diretta streaming grazie alla piattaforma SkyGo, su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorrerà preoccuparsi di scaricare precedentemente la app per sistemi Android e iOS, nel secondo basterà anche soltanto collegarsi al sito ufficiale della piattaforma. L’alternativa è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui le gare dell’Europa League, dopo l’acquisto di uno dei pacchetti dedicati.

Articoli correlati