Roma: successo in amichevole con la Ternana, si ferma Strootman

286

logo-romaCampo e mercato: questa la ricetta della giornata trascorsa ieri dai giallorossi, impegnati nell’ultima amichevole pre-campionato contro la Ternana.

Dal campo arrivano importanti indicazioni. La Roma si presenta a Terni con il solito 4-3-3: Lamela, Totti e Florenzi scendono in campo davanti a De Rossi con Pjanic e Strootman, mentre in difesa ci sono Maicon, Benatia, Castan e Balzaretti. L’olandese si propone bene e sigla di sinistro la sua seconda rete giallorossa, lanciato in porta da Florenzi che viene impiegato prima come esterno per poi arretrare durante il match. Nella ripresa, Strootman è però costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia da valutare in giornata. Dalla natura dell’infortunio dipenderanno i tempi di recupero, cruciali dato l’impegno della prossima settimana in campionato. La prima rete del match, invece, è targata Balzaretti che, con un destro da fuori area, insacca la porta umbra.

Spazio in campo anche per il neo-acquisto Gervinho, entrato al 61′: buoni i primi minuti, meno buono il resto della gara, ma è comprensibile dato il poco tempo a disposizione insieme ai compagni fino a ora.  Questione mercato, dove Osvaldo tiene banco ormai da giorni. Il giocatore italoargentino non ha raggiunto Terni d’accordo con società e mister per una trattativa in corso che dovrebbe dare esito positivo nelle prossime ore. I titoli di coda nella sua storia con la Roma sono ormai iniziati.

[Greta Faccani – Fonte: www.vocegiallorossa.it]