Roma-Torino 1-0: decide una rete di Dybala nel primo tempo

155 0

Roma Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Roma-Torino di Giovedì 31 ottobre 2024: i giallorossi tornano al successo con una prestazione non eccelsa ma sufficiente per superare i granata

ROMA – Giovedì 31 ottobre, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma, la Roma affronterà il Torino nel posticipo serale della decima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

I giallorossi vengono dal pesante 5-1 subito al “Franchi” contro la Fiorentina e prima ancora dallo stop casalingo contro l’Inter. La classifica ora parla di un dodicesimo posto con 12 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitta, nove gol fatti e undici subiti. Il tecnico Ivan Juric troverà di fronte la sua ex squadra, il Torino, tornato al successo contro il Como dopo tre ko di fila. I granata sono noni a quota 14, con un percorso di quattro partite vinte, due pareggiate e tre perse, quindici reti realizzate e quattordici incassate.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: ROMA-TORINO 1-0

SECONDO TEMPO

49' si chiude qui Roma-Torino, 1-0 per i giallorossi grazie a una rete di Dybala nel primo tempo. Vi ringraziamo per l'attenzione alla prossima diretta

46' intervento falloso di Pellegrini su Ricci, giallo per lui

45' 4 minuti di recupero

43' in campo Tameze per Vojvoda

41' trattenuta vistosa di Masina, giallo per lui

33' lascia il campo Dybala per Shomurodov mentre Cristante subentra a Baldanzi. Nel Toro c'è Karamoh per Linetty

27' giallo anche per Baldanzi

26' fallo da dietro di Coco, giallo per lui

24' espulso dalla panchina il team manager del Torino

20' pericolo in area romanista con Njie che in area punta Mancini, si accentra e calcia sul secondo palo ma ottimo il riflesso in tuffo di Svilar! Sul corner nulla di fatto

19' nella Roma lascia il campo Pisilli per Pellegrini

14' cambi nel Toro con Maripan e Sanabria che lasciano il posto a Pedersen e Vlasic

10' destro di Le Fee, con il petto risponde Milinkovic-Savic!

6' clamoroso palo di Pisilli con una conclusione in area molto bella ma tutto vanificato dalla segnalazione di offside di Angelino e bell'assist di Dybala in area

i granata hanno mosso il primo pallone della ripresa

ben ritrovati con il secondo tempo della partita con la Roma già in campo ad attendere il Toro che prepara Njie per Gineitis passando a tre punte

PRIMO TEMPO

46' si chiude il primo tempo con il vantaggio della Roma sul Torino per 1-0 grazie a una rete di Dybala al 20'. Piccola pausa, torniamo per il secondo tempo

44' assegnato un minuto di recupero

40' sponda insidiosa di Vojvoda con palla che si spegne di poco a lato

34' colpo di testa ravvicinato di Adams da due passi sugli sviluppi di un angolo, blocca a terra Svilar

33' nuovo tentativo dalla bandierina per il Toro, traiettoria corta con difesa che alleggerisce in fallo laterale

30' cross di Vojvoda, con i pugni allontana Svilar in uscita e dal limite calcia alto Linetty ma con una deviazione della difesa. Sugli sviluppi Gineitis crossa troppo lungo per tutti

26' numero di Dybala in area nello stretto, superato Maripan e conclusione con la punta di poco a lato

24' conclusione potente ma centrale di Angelino, ci mette i pugni Milinkovic-Savic

20' PAULO DYBALA!!! VANTAGGIO ROMA! Retropassaggio sciaguato sulla sinistra di Linetty al portiere, in area il giocatore giallorosso è rapido nell'inserirsi sulla traiettoria e conclusione da posizione molto defilata appena fuori area con il mancino vincente con Masina al disperato tentativo di salvare sulla linea di porta

18' molto schiacciato il Toro in questo avvio, tentativo di Baldanzi da fuoriarea ma trova il muro della difesa

13' verticalizzazione per Dybala fermato in offside

11' altra punizione di Dybala, palla sul palo lungo dove colpisce di testa Celik e tocco di Masina sul fondo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner

8' punizione conquistata sulla trequarti, Dybala scodella in area verso il secondo palo con Ndicka e Mancini che non riescono a fare sponda

5' Dybala apre per Angelino, cross ma in area non trova compagni e palla sul fondo

3' primo possesso palla per la squadra di Juric oggi con Dybala come terminale offensivo

Calcio d'avvio battuto dalla Roma in maglia giallorossa, Torino in quella bianca

Roma e Torino fanno il loro ingresso in campo, tutto pronto all'inizio del match!

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, dalle 20.45 seguiremo assieme al diretta di Roma-Torino per chiudere la decima giornata di campionato.

TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Manu Koné, Le Fee, Zalewski; Pisilli (dal 19' st Pellegrini), Baldanzi (dal 33' st Cristante); Dybala (dal 34' st Shomurodov). A disposizione: Ryan, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Cristante, Hummels, Paredes, Soulé, Pellegrini, El Shaarawy, Shomurodov. Allenatore: Juric.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan (dal 14' st Pedersen), Masina; Lazaro, Ricci, Linetty (dal 34' st Karamoh), Gineitis (dal 1' st Njie), Vojvoda (dal 43' st Tameze); Adams, Sanabria (dal 14' st Vlasic). A disposizione: Paleari, Donnarumma, Dembelé, Walukiewicz, Sosa, Pedersen, Bianay Balcot, Ciammaglichella, Tameze, Vlasic, Njie, Karamoh. Allenatore: Vanoli.

Reti: al 20' pt Dybala

Ammonizioni: Coco, Baldanzi, Masina, Pellegrini

Recupero: 1' pt, 4' st

Le formazioni ufficiali di Roma-Torino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Manu Koné, Le Fee, Zalewski; Pisilli, Baldanzi; Dybala. A disposizione: Ryan, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Cristante, Hummels, Paredes, Soulé, Pellegrini, El Shaarawy, Shomurodov. Allenatore: Juric.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Dembelé, Walukiewicz, Sosa, Pedersen, Bianay Balcot, Ciammaglichella, Tameze, Vlasic, Njie, Karamoh. Allenatore: Vanoli.

Convocati Roma

Portieri: Marin, Ryab, Svilar
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé

Juric alla vigilia

“Dopo 40 giorni di buon lavoro – non eccellente, ma buono, dove ci sono state delle buone prestazioni – mi aspettavo un passo in avanti. Invece c’è stato un crollo totale. Potrebbe essere anche una svolta in positivo. Magari è meglio perdere così che nascondere qualche problema, che cova già da anni o da tempo. Se raccogliamo bene quello che è successo, può essere una svolta, come quando il Milan prese 5 gol dall’Atalanta con Pioli: anche lui là disse che aveva capito le cose e cominciarono a lavorare nel modo giusto. Il Torino è una squadra consolidata, abbiamo fatto un buon lavoro lì tre anni, e Vanoli sta facendo bene. Ci sono degli acquisti buoni, stanno facendo un buon campionato. La squadra è di idee, di valore, bisogna stare molto attenti ai particolari. A livello anche emotivo, bisogna essere preparati”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Michael Fabbri, dalla sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Di Iorio, quarto ufficiale Tremolada. Alla V.A.R. ci sarà Mazzoleni, A.V.A.R. Abisso.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA ROMA – Assenti El Shaarawy e Saelemaekers per infortunio e Hermoso per squalifica. Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Svilar in porta e con una difesa formata da Mancini, Ndicka e Angelino.  In mezzo al campo Cristantementre sulle corsie esterne dovrebbero agire Celik e Zalewski. Unica punta Dobvyk, supportata da Dybala e Pellegrini.

COME ARRIVA IL TORINO – Indisponibili Ilic, Ilkhan, Savva, Schuurs, Sosa e Zapata. Vanoli dovrebbe rispondere con un nodulo 3-5-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con un reparto difensico formato da Vojvoda, Maripan e Coco. In cabina di regia Linetty con Vlasic e Ricci mentre Lazaro e Nasina dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Sanabria e Adams.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore Juric.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Linetty, Ricci, Masina; Sanabria, Adams. Allenatore: Vanoli.
Squalificati: nessuno

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.