Di Francesco: “Stiamo recuperando convinzione e consapevolezza”

345

La Roma alla conferma contro l’Udinese: dentro Dzeko e Kolarov, fiducia per Naingollan. Le parole di Di Francesco alla vigilia

Eusebio Di FrancescoROMA – Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, la Roma di Di Francesco è chiamata all’impegno, nella sesta giornata di campionato, contro l’Udinese, all’Olimpico. Match che apre la sesta giornata di campionato.

In attesa di giocare il recupero di campionato contro la Sampdoria, in quel di Genova, l’occasione è quella di incrementare i punti i classifica al cospetto di una squadra che sta attraversando un momento difficile.

Il tecnico giallorosso, nella conferenza stampa pre gara, ha dichiarato: “Tutte le partite nascondono delle insidie, anche quelle che abbiamo giocato e sono finite bene. Serve lo stesso atteggiamento avuto contro Verona e Benevento: come predisposizione di squadra e determinazione. L’Udinese ha valori importanti, un allenatore che prepara bene le partite e oggi sta raccogliendo meno di quello che ha seminato”.

L’ex tecnico del Sassuolo ha dichiarato sul turnover: “Il turnover aiuta quando ci sono i risultati. Da quando sono arrivato ho parlato sempre di collettivo, mai parlato di titolari e riserve: questo è significativo di quello che sto cercando di far entrare nella testa della squadra e della gente. Le maggiori opzioni devono essere il valore aggiunto della Roma. Anche chi si sente titolare, vedendo le prestazioni degli altri alza l’attenzione“.

A riguardo della formazione che scenderà in campo domani sera e in particolare su Naingollan, il tecnico ha detto se sarà tutto ok potrà essere convocato e prendere parte anche da titolare alla partita. Dzeko e Kolarov giocheranno contro l’Udinese, mentre per la Champions valuterà.

Sulla differenza esistente con Juventus e Napoli, Di Francesco ha detto: “Loro hanno il vantaggio della continuità, noi abbiamo cambiato tanto ma adesso stiamo recuperando convinzione e consapevolezza. Queste vittorie senza subire gol ci daranno più forza, io sono convinto di allenare una squadra forte, che può giocarsela con tutte. Domani spero di vedere ancora questo percorso di crescita di cui abbiamo bisogno”.

Un dato statistico: la Roma ha vinto gli ultimi otto precedenti della gara giocata.

A cura di Paolo Baratto