Roma, Veretout: “Siamo ansiosi di ricominciare, con un occhio alla salute”

174

Roma, Veretout

Le parole del centrocampista francese della Roma nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Eurosport.

ROMA – Jordan Veretout, centrocampista della Roma, è intervenuto ai microfoni di Eurosport. Queste le sue parole: “Sono con la mia famiglia e tutti sono in buona salute, questa è la cosa principale. Ma è certo che mi manca la vita di prima. Speriamo di uscire da questo confino il più rapidamente possibile. Roma è generalmente una città in movimento, dove ci sono turisti. È molto strano vederla così calma. È come una città morta”.

Il francese ha, poi, aggiunto: “È davvero difficile allenarsi da soli per 5-6 settimane. Dobbiamo tenere il passo e cercare di non ingrassare. È difficile sia fisicamente che mentalmente, visto che devi sempre allenarti da solo. Fonseca ci ha dato un programma da seguire, abbiamo un’applicazione così il personale può vedere i nostri dati. Di recente, abbiamo fatto sessioni video con il trainer fisico. Devo restare in forma, è il mio lavoro”.

Sull’eventuale ripresa del campionato ha dichiarato: “Ovviamente dovremo stare attenti. Siamo ansiosi di ricominciare ma non dovremo giocare con la nostra salute, questo è il più importante. Ci vorranno diverse settimane prima di rientrare con la squadra, ma dopo potremo giocare. Porte chiuse? Siamo qui per giocare di fronte al pubblico e dare loro gioia. Ho già giocato una partita a porte chiuse con Nantes. È difficile entrarci dentro. Si ha l’impressione che sia più una partita di allenamento che una partita di campionato”.